Altetica, Trofeo Modena: Ottimo esordio di Gambino all'apertura della stagione outdoor

Articolo di Ciro Gambino - 15 anni

 

La Prima Prova del Trofeo Modena svoltasi a Mereto di Tomba il 15 aprile 2018, con centinaia di Atleti presenti, tra le categorie ragazzi/e e cadetti/e, ha visto impegnato, nei 150m. piani e nel getto del peso, anche il promettente 15enne Ciro Gambino della Libertas Friul Palmanova, allenato da Paolo Bonetti.

 

Nei 150m. ha sfoderato un 18”13 classificandosi in 3^ posizione, preceduto da Simone Coren della polisportiva Lib. Grions e Remanzacco con un 17”99 e, in 1^ posizione, dal veneto Loris Tonella della Nuova Atletica Roncade con un bel 17”49.

 

Le aspettative erano alte per tutti gli atleti dell'ultima serie, dove erano presenti gli accrediti migliori, tra questi anche Ciro Gambino il quale aveva debuttato da ragazzo nel mezzofondo, distinguendosi poi anche nella velocità e in molte altre discipline.

 

In ogni modo, in quest’occasione la sua prestazione è stata degna di nota, nonostante non sia stata proprio la migliore.

 

La giornata era buona ed egli stesso ammette, che si trovava abbastanza in forma.

 

Per vedere la gara abbiamo dovuto aspettare ben nove batterie e, dopo lo sparo iniziale, la serie è partita in bomba; è stata una buona partenza quasi per tutti e il risultato è stato imprevedibile fino alla fine; purtroppo, verso il finale della gara, la stanchezza ha iniziato a impossessarsi del corpo di Gambino che ha continuato la gara seppur irrigidendosi.

 

In ogni caso, lui afferma di essere rimasto soddisfatto del risultato benché il suo obbiettivo fosse quello di scendere sotto i 18”00.

 

Ciro Gambino ha lasciato il campo con la consapevolezza che la prossima volta riuscirà sicuramente a migliorarsi; è quello che gli auguriamo anche noi e aspettiamo solamente la prossima gara per confermare la sua ipotesi.

 

Pubblicato il 28 maggio 2018