Ciclismo, Turco d'argento in casa

Articolo di Nicolas Turco - 10 anni

 

Il 10 giugno 2018 con l'organizzazione U.C. SAN DANIELESI ho partecipato alla gara a San Daniele, ovvero il posto dove sono nato. Eravamo in 9 maschi e 4 femmine, quindi eravamo in 13 concorrenti. Alle 9:30 è iniziata la gara. Pronti, partenza... VIA!

 

La mia squadra Pratic Ceresetto e io è partita subito in testa al gruppo. Nelle fasi successive della gara c'è stato lo scatto di una bambina di Buja ma niente da fare, gruppo compatto. Un po' di chilometri (giri) dopo è partita un'altra bambina stra forte e inoltre correva in casa... Era della San Danielesi! Lei sì che fece selezione e rimanemmo circa in 9. Mancavano 2 chilometri e io mi sentivo distrutto; c'era un caldo cocente, mi sentivo cuocere dai bollenti raggi del sole.

 

Jacopo Pitta (Flaibanese) il ciclista più forte fra tutti stava raggiungendo le prime posizioni e io scattai. Dopo il mio scatto eravamo rimasti in 4 in testa. Rimanevano circa 200 metri quando scattò Pitta e ci staccò. Io ero rimasto tra 2 miei compagni di squadra, Fabio Di Bernardo e Nicholas Murro. Quando il resto del gruppo era ormai nelle nostre ruote scattai proprio quando vidi Pitta tagliare il traguardo e comunque arrivai... secondo! Nel posto dove sono nato sono arrivato secondo! Ero contento.

 

Classifica: 1Jacopo Pitta (Flaibanese), 2 Nicolas Turco (Pratic Ceresetto), 3 Fabio Di Bernardo (Pratic Ceresetto), 4 Jacopo Sabatino (Jam' s ' Bike), 5 Nicholas Murro (Pratic Ceresetto).

 

Pubblicato il 17 giugno 2018