Dama, Giochi Giovanili Scolastici: Ragazzi pordenonesi sul podio

Articolo di Veronica Gaspardo - 13 anni

 

Dal 10 al 13 maggio 2018 si sono svolti i 30esimi Giochi Giovanili Scolastici di dama a Grosseto.

 

I ragazzi dell'A.S.D. Dama Club Pordenone continuano a collezionare trofei e successi, accompagnati dal maestro Olivo Zaffalon, che li sostiene e li incoraggia.

 

Anche quest'anno hanno partecipato a questi giochi con ben 3 squadre, confermandosi prima i migliori giocatori alle qualificazioni del triveneto.

 

Lottando sono riusciti ad arrivare sul podio a Grosseto con la squadra formata da Thomas Minatel, Nathan Abis e Veronica Gaspardo, specializzati nella dama italiana.

 

Buono anche il risultato delle altre due, le quali hanno messo nel gioco tutte le loro forze e le loro abilità.

 

La squadra di Pietro Ros, Matteo Viel e Rafael Viotto si è fermata a un soffio dal terzo posto con la dama internazionale, mentre l'ultima, ma non meno importante, di Eleonora Viel, Riccardo Minatel e David Lungu è arrivata ottava, mai dandosi per vinta, e ha rappresentato la volontà e l'impegno per questo gioco e sport che, seppur sembri tanto facile, richiede parecchia attenzione e concentrazione.

 

L'A.S.D. Dama Club Pordenone, anche se non molto grande, è simboleggiato dai ragazzi che ci mettono passione e credono nel futuro perché ci provano e potranno anche perdere, ma in fondo hanno tentato e se non lo avessero fatto avrebbero perso di sicuro.

 

2° posto per Veronica Gaspardo, Nathan Abis e Thomas Minatel, accompagnati dal maestro Olivo Zaffalon

 

I ragazzi che sono partiti per Grosseto: grande spirito di squadra

 

I giochi a cui ha partecipato l'A.S.D. Dama Club Pordenone

Pubblicato il 18 giugno 2018