Ginnastica ritmica, Campionato d'Insieme Silver Regionale: Oro per il Nuovo Basket 2000

Articolo di Giada Fracas - 12 anni

 

Il 06 maggio presso l’impianto Sportivo Comunale di Vallenoncello a Pordenone, si è svolta la 2° prova del Campionato d’insieme Silver regionale categoria : base - mista e up; che ha visto incoronate come Campionesse regionali, la squadra del ” Nuovo Basket 2000”.

 

Ecco il racconto di una della protagoniste: “questa è la squadra della quale faccio parte, composta da 5 atlete che finalmente hanno raggiunto il primo gradino del podio.

 

La gara “base” si è svolta con la partecipazione di 6 squadre, che si sono affrontate con la solita correttezza sportiva e grinta da parte di tutte le atlete.

 

Sfilata iniziale, alla quale non abbiamo partecipato per mantenere la concentrazione; poi ecco, la prima squadra entra in pedana, la tensione sale e i minuti scorrono veloci ed ecco che arriva il nostro turno, usciamo per terze. La nostra allenatrice Paola Del Ben ci da gli ultimi consigli; entriamo in pedana, saluto ed inizia la nostra gara. Tutte concentrate, ognuna pronta ad aiutare la propria compagna se qualche attrezzo non viene lanciato correttamente; ma i nostri cerchi oggi volano veloci e le nostre prese sicure. Finita, ci sorridiamo, “bel lavoro ragazze” questo è quello che traspare dai nostri occhi quando ci guardiamo; la nostra allenatrice si complimenta con noi, siamo felici della nostra esecuzione. Mentre ci prepariamo per la premiazione, ci troviamo a consolare delle ragazze di una squadra che purtroppo hanno perso l’attrezzo; si perché lo sport è anche questo, capire la sofferenza di altre atlete che come noi hanno sudato ore su quella pedana per giocarsi il tutto in due minuti.

 

Durante le premiazioni, quando chiamano il nostro nome, comunicano il nostro punteggio 8,75 migliorato, bene, prime, i nostri sacrifici, quelli dei nostri genitori e della nostra allenatrice sono stati ricompensati.

 

Personalmente dopo una anno intenso di allenamenti e dopo un infortunio, questa conclusione è stata il mio riscatto personale. Grazie a tutti, a questo sport e grazie a me, certo perché devo ringraziare anche la fiducia in me stessa e la passione per questo sport che mi sta insegnando molto e dando tante soddisfazioni. Grandi ragazze, questa passione ci accomuna e accompagnerà sempre nella nostra crescita, piena di ogni tipo di emozione; intanto godiamoci questo primo posto e poi si vedrà.”

 

Si conclude così la bellissima serie di podi della Nuovo Basket 2000, che speriamo ci riservi anche i prossimi campionati ancora delle belle soddisfazioni.

 

Pubblicato il 28 maggio 2018