Judo, 2a Coppa Ragazzi: Prima prova internazionale per Gregoris

Articolo di  Giada Gregoris - 9 anni

 

Mi chiamo Giada ho 9 anni e da quasi 5 anni faccio parte della società "A.S.D. Judo Club San Vito".

 

Ho iniziato a praticare questo sport con i maestri Sergio Gardin e Jean Paul Valentinis successivamente ho proseguito i miei allenamenti con il maestro Giancarlo Genova e Stefano Ambrosio, quest'ultimo attualmente è il mio maestro e devo ammettere che grazie ai suoi insegnamenti ho fatto tanta strada. Non solo in qualsiasi competizione io mi trovi a gareggiare sia essa della libertas o regionale lui è sempre presente a confortarmi e a infondermi coraggio attraverso i suoi modi e con la sua caparbietà a spronarmi per migliore sempre. Tutto questo anche se ad ogni gara arrivo sempre seconda!

 

Vorrei raccontarvi la gara che fino ad oggi mi è rimasta nel cuore.

 

Il 14 gennaio di quest'anno, a Fagagna, ho partecipato alla mia prima gara internazionale di judo; sono arrivata al palazzetto dove si sarebbe tenuta la competizione insieme ai miei genitori, i compagni di squadra e i miei compagni.

 

Quando sono arrivata mi sono messa il judogi e, dopo essere stata pesata, insieme al maestro e i compagni abbiamo iniziato il riscaldamento; in quel momento ero molto agitata. 

 

La gara è iniziata di lì a poco e io ho gareggiato con bambine della mia età che si sono dimostrate più preparate di me infatti sono arrivata quinta nella mia categoria; visto il mio piazzamento non ho ricevuto una medaglia.

 

Vedendo la mia delusione alcune mie compagne, Isabel ed Agnese, sono andate dalla giuria e con la scusa di aver perso la loro medaglia sono riuscite a riceverne una per me, che per essere precisa era una medaglia da prima classificata. Ero felicissima!

Pubblicato il 13 maggio 2018