Volley, I Passerotti volano a Rovereto

Articolo di Pietro Toffolon - 13 anni

 

C.s. Prata Volley punta al titolo di campioni d'Italia

Prata, già campione regionale under 13 maschile del Friuli Venezia Giulia, non si accontenta: la squadra, dopo il titolo regionale, si prepara al torneo interregionale.

 

I ragazzi fremono per la trasferta a Rovereto di domenica 17 giugno 2018, tappa obbligatoria per le qualificazioni nazionali .

 

Due i gironi riservati agli under 13 nel torneo “Pallavolo Domani” che vedrà impegnate, nel settore maschile, le squadre delle “regioni”: Alto Adige, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Trentino e Veneto. Favoriti i ragazzi del Kioene Padova, ma anche per il Trento buone possibilità di vittoria.

 

I “passerotti” giocheranno la prima partita contro il Trento, poi incontreranno il Padova. In base ai risultati si giocheranno le finali. Può succedere di tutto! Sembra un titolo già scritto per il Kioene: rappresentativa, ragazzi molto alti e allenati, alcuni con molta esperienza, ma non è detta l'ultima parola.

 

Contro Trento, Prata combatte fino alla fine perdendo però 2-0. Un match pieno di emozioni e colpi di scena. Ogni attacco del Trento è punto, pochi errori in ricezione e una battuta dal basso micidiale, molto tesa e potente. Mentre contro Padova non c'è storia, Prata perde 2-0, con molti errori in attacco. Occasioni che il Kioene non spreca aggiudicandosi due set.

 

Prata quindi va alle finali dove vince 2-0 contro Asd Sport Team Sudtirol (Alto Adige) e si aggiudica una meritata quinta posizione. Primi i Diavoli Rosa (Lombardia) 2-0 contro Kioene.

 

Pace è fatta! Sotto la campana dei caduti di Rovereto, i ragazzi concludono una fantastica esperienza non solo a livello agonistico, tanto divertimento e gioco di squadra! 

 

Pubblicato il 26 luglio 2018