Tre giorni di sport e divertimento al Memorial Nesbeda di pallacanestro vinto dalla squadra ungheres

Tre giorni di sport e divertimento

al Memorial Nesbeda di pallacanestro

vinto dalla squadra ungherese Zalaegerszeg ZTE

 

Con la vittoria della squadra ungherese Zalaegerszeg ZTE si è concluso il consueto Memorial Nesbeda, Torneo internazionale di pallacanestro giovanile. «Con la squadra ungherese di Zalaegerszeg – spiega Diego Bubnich, dirigente dell’Asd Libertas Trieste Basket – l’amicizia è consolidata ormai da anni e la loro visita è sempre piena di affetto e simpatia».

Per il 36° anno consecutivo la Libertas Trieste ha avuto l’onore di ospitare   numerosi mini-atleti categoria Esordienti che hanno iniziato il loro percorso con il canestro “dei grandi”, dopo aver giocato fino a giugno con l’anello ribassato del minibasket.

Il torneo ha visto, come tradizione, sfidarsi compagini straniere ed italiane. Infatti, durante il Torneo si sono incontrate sul parquet della palestra Vascotto di via Giulia, a Trieste, la squadra ungherese ZTE, la Barcolana Trieste, il KK Parenzo (CRO) e naturalmente la Libertas Trieste. «Quindi 3 giorni positivi di sport e divertimento – aggiunge il dirigente Bubnich – di cui la bravura e la simpatia dei mini-cestisti ha affascinato e travolto il numeroso pubblico».

La gara di Trieste costituisce una tappa delle Libertiadi Diffuse “Io sono Fvg”, manifestazione che viene coordinata dal Centro regionale Libertas Friuli Venezia Giulia con l’obiettivo di diffondere i valori dello sport e dell’importanza della pratica sportiva soprattutto in età giovanile.

 

Pubblicato il 07 settembre 2023