ARTI MARZIALI: DUE BRONZI NAZIONALI A RIMINI PER IL TEAM SCARDOVELLI

Rimini, 5.6.2015 - Due bronzi che valgono oro sono il bottino del “Team Scardovelli” asd MMA-Grappling e sport da combattimento che con una formazione tutta giovanissima (nella foto) e composta da atleti di tutte tre le sue sezioni di Udine, Gorizia e Ronchi dei Legionari (Gorizia), ha partecipato il a Rimini ai Campionati italiani ADCC/ MMA SHOOTO
I risultati delle gare disputate il 30 e 31 maggio hanno visto, in dettaglio, nelle MMA cl. N cat.-76 kg l’appena diciottenne Tom Maenurm superare le eliminatorie degli ottavi e i quarti, ma perde la semifinale ai punti; rifacendosi però subito vincendo per leva al braccio la finalina per il terzo posto, che gli è valso il bronzo.
Nelle MMA cl. C cat.-83 Kg Cristian Rota, raggiunte le semifinali, ha perso ai punti all’extra round aggiudicandosi la finalina ed essendo così anche lui medaglia di bronzo.
Nelle MMA cl. C cat. -65kg Salvatore Bartoluccio, pur combattendo come un leone è rimasto giù dal podio per un soffio e si aggiudica il  quarto posto. Jovica Peijci, invece, nelle MMA cl. C cat.-76 kg dopo aver atterrato l’avversario con ginocchiata si è purtroppo fermato ai quarti di finale, ma dimostrando doti che danno la certezza che si rifarà presto.
Nella Submission cl. B cat. 76 Tom Maenurm, affaticato dai match di MMA, si è fermato agli ottavi perdendo per 1 punto, mentre Edoardo Martellossi ha superato gli ottavi, ma si è fermato ai quarti. Il Team si è mostrato comunque in continua crescita ed evoluzione facendo inoltre tesoro anche di questa importante  esperienza che, data l'osticità degli avversari, ha fruttato due podi che sono stati giustamente e meritatamente festeggiati.

 

Pubblicato il 05 giugno 2015