Atletica, Campionato Regionale Staffette. Libertas Sanvitese di bronzo

Articolo di Camilla Versolato – 15 anni

 

CAMPIONATI REGIONALI STAFFETTE 2019

MAMMA MIA CHE STAFFETTA!

 

La squadra categoria cadette della Libertas Sanvitese O. Durigon il 28 aprile 2019 ha partecipato al campionato regionale di staffette (atletica leggera) nella specialità 4x100 classificandosi inaspettatamente in terza posizione.

 

La staffetta è iniziata con un’ottima partenza dai blocchi di Camilla Versolato, seguita da tre ottimi cambi con Rachele Mezzavilla, Hennie Paolatto e Silvia Falcon.

 

Quest’ultima ha calcato la linea d’arrivo con un distacco di dieci metri dalle avversarie. Un’ottima gara da parte di tutte!

 

Il tecnico sportivo, allenatore delle quattro ragazze, Andrea Fogliato ci racconta come è stato emozionante dopo anni vedere di nuovo tutte assieme le ragazze sul podio: “Dico la verità: non avevamo molte aspettative, non ci saremmo mai sognati un podio così esaltante. Le ragazze nell’ultimo periodo si sono impegnate costantemente nonostante abbiano dovuto dedicare maggior tempo alla scuola, ma si sa che senza scuola lo sport non esisterebbe! Sono fiero delle mie ragazze!”

 

Le parole dell’allenatore Andrea Fogliato ci fanno capire quanto questo podio abbia significato per lui, per le quattro ragazze e per l’intera squadra. Non tutti i giorni si arriva terzi ai campionati regionali!

 

Vi proponiamo il discorso di due delle quattro protagoniste, Camilla Versolato e Rachele Mezzavilla: “Siamo felicissime di essere qui a raccontare il ritorno delle ragazze della Sanvitese. È stata una giornata straordinaria, ci hanno comunicato solamente alla fine i risultati poiché eravamo in 12 batterie, circa 66 squadre, quindi abbiamo aspettato per molto, ma molto tempo, fino a perdere quasi del tutto le speranze.”

 

Oltre alle ragazze, i nostri protagonisti sono la volontà, il sacrificio e la passione, i tre ideali fondamentali, poiché ogni giorno dedicano due ore della loro vita a inseguire i loro obbiettivi sportivi. Senza questi ideali nessuno riuscirebbe mai ad arrivare in cima alla piramide perché per ottenere soddisfazioni devi affrontare i percorsi sinuosi della vita con coraggio e lavoro intenso.

 

Pubblicato il 14 giugno 2019