Atletica Leggera, XVIII Trofeo Luigi Modena 7a prova - Lignano Sabbiadoro (UD)

Sta inesorabilmente arrivando al gran finale il  XVIII TROFEO “LUIGI MODENA” 2018 organizzato dal CPS Libertas di Udine con la collaborazione delle Libertas locali e il del CP FIDAL di UDINE ed il benestare della FIDAL FVG.

 

L’intero XVIII Trofeo “Luigi Modena”, dedicato al principale fondatore della Libertas della provincia di Udine, cui stava particolarmente a cuore la formazione dei giovani, consiste in 8 prove.

 

La 7a tappa è la grande novità di quest'anno. Sarà infatti organizzata il 22 settembre a Lignano Sabbiadoro. L'organizzazione è affidata alla new entry del mondo Libertas: l'Athletic Club Apicilia di Latisana.

 

Dopo la pausa estiva, la grande atletica leggera Libertas era ricominciata sabato 8 settembre a Remanzacco, con la 6a tappa a cura della Libertas Grions e Remanzacco.

 

La stagione estiva viene è stata conclusa sabato 7 luglio a Majano, con la quinta prova sotto la regia della Libertas Majano. 

 

Le prove ancora precedenti del Trofeo Modena 2018 si sono svolte a Mereto di Tomba il 14 e 15 aprile, a Palmanova martedì 1° maggio, a Tolmezzo sabato 19 maggio.  La quarta prova di Gemona, organizzata principalmente dall'Atletica Libertas Malignani Udine e a cura della Libertas Regionale FVG, coincide con i Campionati Regionali Libertas di Atletica Leggera, che avverranno in occasione delle Libertiadi sabato 23 e domenica 24 giugno.

 

Si prosegue con la tappa finale di Paderno sabato 20 e domenica 21 ottobre.

 

La classifica finale premierà i primi 10 classificati Libertas di ogni categoria, in occasione delle premiazioni annuali della Libertas Provinciale di Udine nel mese di dicembre.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL REGOLAMENTO COMPLETO DEL XVIII TROFEO MODENA

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA PRESENTAZIONE DELLE TAPPE DI FRANCO DE MORI

22 settembre 2018 - 22 settembre 2018