Autodifesa: Terminato il 1° corso a San Vito, a gennaio il secondo

È stato un grande successo il 1°corso di autodifesa gratuito riservato alle donne e organizzato dal Comune di San Vito al Tagliamento in collaborazione con il Judo Club San Vito Libertas.

 

Alle lezioni hanno infatti partecipato la bellezza di 40 donne sanvitesi dai 18 ai 70 anni, che all’ultimo appuntamento di mercoledì 29 novembre hanno ricevuto i diplomi dal vice Sindaco, nonché Assessore alle pari opportunità, Federica Fogolin, dal presidente del sodalizio Giancarlo Genova e dall’insegnante di MGA, il maestro Andrea Vignola.

 

L’intero corso prevedeva cinque lezioni pratiche con il maestro Vignola, supportato da Fredy Sacilotto, già Campione Europeo di Judo Kata. Ma la pratica è stata arricchita con insegnamenti specifici sulle dinamiche psicologiche, a cura dell’associazione Voce Donna Onlus, e dalle indicazioni da parte delle forze dell’ordine.

 

Proprio sulle normative relative alla legittima difesa, alla violenza sulle donne e allo stalking questo l’ultima lezione, presieduta dal comandante dei carabinieri di San Vito al Tagliamento Marco Perez assistito dal suo vice Enzo Calà.

 

Ogni successo ha il proprio sequel. Infatti, a gennaio 2018 inizierà un altro corso gratuito di autodifesa sempre riservato alle donne sanvitesi. Ma il Judo Club San Vito sta anche pensando di organizzare un corso di secondo livello per chi ha già seguito il primo.

Per informazioni: judosvito@libero.it

Pubblicato il 04 dicembre 2017