Basket. Delser W Apu pronta contro il Ponzano. Parola di Capitan Da Pozzo

Già tre successi nelle prime tre partite, ma una volontà ben salda di continuare a tenersi con i piedi per terra... la Delser Women Apu si appresta ad incontrare in casa al Pala Benedetti le venete del Ponzano Basket. Le avversarie vorranno sicuramente recuperare terreno dopo le due sconfitteche hanno maturato negli ultimi due turni di A2 contro Crema ed Alpo, due formazioni sicuramente ben attrezzate. La sfida quindi è aperta per sabato 30 ottobre, palla a due alle ore 19.

Di seguito sono presenti le dichiarazioni pre-partita di Eva Da Pozzo.

 

Da capitana, che giudizio daresti a questa partenza della stagione W. Apu? C'è qualcosa ancora da migliorare nonostante i bei successi?

 

Sicuramente abbiamo fatto un'ottima partenza perché abbiamo vinto le prime tre gare, di cui due fuori casa, e questo ci dà una grande fiducia ed entusiasmo per le prossime partite. Non mancano comunque le cose da migliorare nel nostro gioco, perché è vero che siamo una squadra giovane ma dobbiamo cercare comunque di limitare il numero di palloni persi e dobbiamo anche migliorare il nostro attacco contro le difese un po' più aggressive. Nonostante gli errori sono però molto contenta!

 

Nelle ultime stagioni hai ricoperto dei ruoli che ti hanno vista sempre più vicina al canestro... Come hai vissuto questo cambio di ruolo nel corso degli anni?

 

Sono una giocatrice che si adatta in generale molto velocemente a quanto mi viene richiesto. Se c'è quindi necessità seguo le richieste dell'allenatore. Lo stare vicino al canestro mi permette di prendere molti più rimbalzi e questo mi piace perché penso di avere il senso del rimbalzo!

 

Come vedi la partita di sabato contro Ponzano?

 

Ponzano non è da sottovalutare perché sono una squadra energica e che ci metterà pressione, ben sapendo che noi in questo momento facciamo fatica sui pressing difensivi. Noi dovremo giocare con concentrazione e cercare di imporre il nostro ritmo specialmente sfruttando i contropiedi.

 

Pubblicato il 29 ottobre 2021