Basket: Libertas Basket School: Pasquale gallo è il nuovo allenatore della squadra U18

La Libertas Basket School è lieta di annunciare l’arrivo di Pasquale Gallo che, nella prossima stagione 2016/2017, allenerà la formazione U18 della società udinese. Coach Gallo, proveniente dall’esperienza biennale con la Polisportiva Casarsa con cui ha maturato numerosi successi, giunge a completare lo staff tecnico del Settore giovanile accanto a Mita Giacomelli, Amalia Pomilio e Francesco Vignando.

«Mi sono trasferito in Friuli da pochi anni – commenta coach Gallo – prima, invece, ho collaborato con società importanti in Campania. In queste ultime quattro stagioni in terra friulana ho cambiato diverse squadre: dopo la promozione in D con lo Spilibasket, sono stato contattato dalla Polisportiva Casarsa per una nuova avventura al femminile, con un contratto di due anni. L’obiettivo della società era di qualificarsi alle Finali nazionali U15 femminili, e con immensa soddisfazione siamo rientrati nelle migliori sei formazioni d’Italia. L’anno scorso abbiamo ripetuto l’impresa con l’U16, mentre con la prima squadra abbiamo sfiorato la promozione in B femminile.

Alla scadenza del mio contratto, ho voluto cambiare ambiente, ricercando una società ambiziosa che crede nel settore femminile, e per mia fortuna la Libertas Sporting Basket School mi ha scelto. Fin dai primi colloqui ho notato la professionalità e la serietà della compagine udinese. Subito mi sono sentito coinvolto in un grande progetto e nel momento in cui mi è stato proposto di allenare la formazione U18, gruppo classe 2000/2001 con un ottimo potenziale, mi sono entusiasmato e ho iniziato a sognare. Le mie aspettative sono alte perché sono convinto che il duro lavoro e l’impegno costante siano le carte vincenti per ottimi risultati. Non vedo l’ora di iniziare – conclude Pasquale Gallo – sono in trepidante attesa che tutto ciò inizi a prendere forma.»

 

Pubblicato il 09 agosto 2016