Basket: Medeot confermato alla panchina di A2 della Libertas Basket School

Arrivano le conferme in casa Libertas Basket School per la nuova stagione 2016/2017. Dopo l’ottimo campionato di serie B, portato a termine con la promozione in A2 il 21 maggio scorso in quel di Milano, il presidente Leonardo de Biase ha riconfermato alla guida della prima squadra Waldi Medeot e il suo staff composto dal vice Gabriele Terenzani e da Alberta Ermacora, fisioterapista e preparatore atletico. L’intento è quello di dare continuità al lavoro svolto finora sotto la direzione di un allenatore che può vantare numerose esperienze su panchine di una certa importanza.

 

Nel frattempo, mentre in casa Delser si cominciano a tirare le somme in vista della prossima stagione, a Bologna, lo scorso 12 luglio è stata confermata la formula dei due gironi di A2. In attesa della ratifica finale con il Consiglio federale di venerdì prossimo, questo è quanto hanno concordato le Società riunitesi (23 su 27 presenti), con 21 voti a favore e 2 contrari. Nel dettaglio:

 

GIRONE A

Geas Sesto San Giovanni, Sanga Milano, Castel Carugate, TecMar Crema, B&P Autoricambi Costa Masnaga, Fassi Albino, Cus Cagliari, Virtus Cagliari, San Salvatore Selargius, Castelnuovo Scrivia, Basket Bolzano, Basket Stabia, Carpedil Salerno, squadra ancora da definire (ripescaggio).

 

GIRONE B

Delser Udine, Velco Vicenza, Giants Marghera, Sistema Pordenone, Ecodent Alpo, Fanola San Martino di Lupari, Pff Group Ferrara, Matteiplast Bologna, Maddalena Vision Palermo, Info Fe.Ba Civitanova Marche, Defensor Viterbo, Use Scotti Empoli, Santa Marinella Basket, Ceprini Orvieto.

 

Pubblicato il 13 luglio 2016