Basket: Tigrotte triestine campionesse regionali

Le Tigrotte U14 della Libertas Gym& Basket di Trieste si riconfermano campionesse regionali nel loro campionato, e guadagnano il pass per Bormio dove a fine giugno si svolgeranno le finali nazionali a 16 squadre.

 

Le final four del 22 e 23 aprile hanno visto le ragazze della società Libertas protagoniste assolute nella semifinale contro il Sistema Rosa prima, e ancora durante la combattutissima finale contro lo Sporting Udine. Un vero duello, acceso fin dai primi istanti.

 

Ma le Tigrotte ruggiscono fino alla fine… e volano in Valtellina.

 

I coaches Bernardi e Deste sono già pronti per preparare al meglio questa splendida avventura agonistica, senza purtroppo la partecipazione di Valentina Peretti, importante membro del gruppo, attualmente in attesa di essere operata per un infortunio al crociato anteriore.

 

Intanto, come prova generale, la squadra si recherà ad Ostia per partecipare al 1° Torneo nazionale Mare di Roma Trophy. Un banco di prova in cui saranno rappresentate almeno 11 regioni d'Italia e dove le Tigrotte incontreranno almeno 8 delle 16 squadre con cui disputeranno lo scudetto U14F.

 

Grande entusiasmo e soddisfazione del presidente Stefania Sperzagni per questo risultato: «Non è un traguardo, ma l’inizio di un cammino di crescita. In bocca lupo, Tigrotte!».

 

U14 TIGROTTE – SISTEMA ROSA PORDENONE 68-39

Fort 4, Pernarcich 13, Natali, Volpe 16, Kucich1, Fuligno, Biagi 10, Richter, Giustolisi 7, Levach 7, Santoro 10, Prelz. Allenatori: Bernardi e Deste

 

U14 TIGROTTE – UDINE 59-50

Fort 2, Pernarcich12, Natali, Volpe 11, Roset, Kucich 1, Fuligno, Biagi 9, Richter, Giustolisi 3, Levach 9, Santoro 12. Allenatori: Bernardi e Deste

 

Pubblicato il 29 aprile 2017