BLSD e Retrain - Torreano di Martignacco (UD)

La Scuola Regionale di Formazione Sportiva FVG intende organizzare un corso per ottenere il rilascio dei brevetti BLSD e di retrain, con i quali si è legalmente abilitati ad utilizzare un defibrillatore. 

 

Al corso possono partecipare istruttori, dirigenti e accompagnatori e tesserati delle società Libertas regolarmente affiliate. 

 

Ci saranno due corsi distinti. Uno per chi non è ancora in possesso del brevetto e vuole ottenerlo; l’altro per chi deve eseguirne il rinnovo obbligatorio ogni due anni (retrain). Tutte le associazioni sportive, durante le manifestazioni organizzate, dovranno infatti essere in possesso del defibrillatore. Ma non è sufficiente. È obbligatoria inoltre la presenza di una persona formata per utilizzarlo.

 

I corsi BLSD vengono svolti solitamente presso il c/c Città Fiera dall'insegnante Valentino Santarossa. La durata del corso è di 5 ore e ha un costo di 50 euro a persona. Possono essere concordate date anche in giorni infrasettimanali. Il numero massimo e minimo di partecipanti è di 6 persone alla volta.

 

Per chi dovesse eseguire il rinnovo: il corso ha una durata di circa 3 ore e un costo di circa 30 euro da pagare direttamente al docente il giorno del corso. Si rammenta che il rinnovo del brevetto BLSD va effettuato ogni 2 anni.

 

La data del corso definitiva sarà tempestivamente resa nota ai partecipanti, una volta raccolto il numero di adesioni sufficienti.

 

Gli interessati sono pregati di compilare il modulo in allegato e inviarlo a questo indirizzo insieme alla copia di ricevuta del bonifico.

Città Fiera, Via A. Bardelli 4, Torreano di Martignacco - 05 settembre 2019 - 31 ottobre 2019
Modulo adesione BLSD e Retrain
03 settembre 2019