Calcetto, Torneo Amici della Neve: La festa delle famiglie a Piancavallo

Quasi 200 gli impavidi Amici della Neve, fra cui anche 5 donne, che ieri 31 luglio 2016 si sono sfidati a calcetto sui campi di Piancavallo incuranti del vento e della pioggia che si è riversata violentemente, anche se a tratti, sui giocatori e sui circa 300 spettatori.

La prima edizione della manifestazione, organizzata dalla Libertas e dall’Associazione Maestri d’Italia Libertas, in collaborazione con la Scuola di Sci Aviano Piancavallo, il cui ricavato è stato interamente devoluto all’AIL (Associazione Italiana Leucemia), ha segnato la vittoria del CS Dentale che si è imposto per 3 a 1 contro il Team Project.

Il maltempo ha impedito di disputare la finale del Torneo Amici della Neve Juniores tra Sci Club Pordenone e Atletico, che è stata pertanto rimandata a settembre.

L’enorme successo fa pensare già alla seconda edizione, come conferma il responsabile della Maestri D’Italia Luigi Porracin.

«Se Rocky è arrivato fino alla quinta, non vedo perché noi non dovremmo fare una seconda edizione! Pensiamo di aumentare il numero di squadre partecipanti, poiché a Piancavallo i campi da calcio non mancano, e di coinvolgere anche i più piccoli, visto che è un posto ideale per le famiglie. Un aiuto enorme è arrivato dall’Agriturismo “Le Roncjade” e dagli sponsor Nice’s Car, Axa, Ivicolors, cui vanno i miei ringraziamenti. – E aggiunge – Il tempo è inclemente, ma continueremo ad oltranza perché qui si sta bene e gli spettatori, come i giocatori, non hanno alcuna intenzione di tornare a casa».

 

 

 

 

Pubblicato il 05 agosto 2016