Calcio. La doppietta di Rorato non salva la partita

Articolo di Alessio Rorato – 10 anni

 

lo ho iniziato a praticare il calcio due anni e mezzo fa, cioè quando avevo sette anni. Quando ho incominciato a fare questo sport, mi ha iniziato subito a piacere. Il mio mister era severo, però bastava ascoltarlo e non si arrabbiava.

 

Il 22 gennaio 2019 io e la mia squadra di calcio siamo andati a Rorai, per un'amichevole di calcio.

 

È andata cosi. Iniziata la partita, gli avversari avevano palla, allora attaccarono triangolando la palla e... ci avevano già segnato: 1-0 per l'Union Rorai. Poi siamo partiti noi con la palla, ma loro ce l'hanno ripresa e ci hanno segnato ancora… 2-0 per loro. Quello è stato proprio il momento in cui mi hanno fatto fallo: noi eravamo partiti con la palla, Mario me l'ha messa in fascia. Allora io l'ho data ad Evan, che me l'ha rimessa in fascia. Per contrastare il pallone, mi hanno fatto fallo e mi hanno preso in pieno il ginocchio. II numero 10 dell'Union Rorai aveva continuato a giocare. Visto che l'arbitro non aveva fischiato, il giocatore mi è passato sopra il ginocchio con i tacchetti. Allora l'arbitro ha fischiato, ha chiamato il mister con gli accompagnatori, mi hanno applicato lo spray-ghiaccio e mi hanno portato in panchina. Hanno versato acqua sul ginocchio, di nuovo spray e ancora spray… Poi, dopo un po', il mister mi ha chiamato per farmi entrare in campo.

 

Quando sono entrato mi sono arrabbiato tantissimo, così tanto che nessuno mi fermava: ero veloce come un flash. Dopo 10 minuti ho segnato e risegnato. Dopo altri due minuti ho fatto doppietta.

 

Bit-bit-bit!!! È finita la partita e, anche se abbiamo perso, è andata bene la partita ed ero soddisfatto. Sono tornato a casa e avevo il ginocchio tutto rosso.

 

Però l'importante, per me, era che fosse andato tutto bene.

 

 

Pubblicato il 27 giugno 2019