Calcio. Villanova si difende alla grande al Torneo di Sacile

Articolo di David Andrei Lungu – 11 anni

 

TORNEO DI CALCIO

 

Sabato 25 maggio ho partecipato un torneo di calcio.

 

Questo torneo era per i nati nel duemilanove, ma noi abbiamo giocato lo stesso: eravamo sette del duemilaotto e cinque del duemilanove per bilanciare.

 

Il torneo si è svolto a Sacile. Appena arrivati siamo andati in spogliatoio: abbiamo indossato le divise, i pantaloncini e i calzetti della società, cioè del Villanova.

 

La prima partita disputata contro l’Ancona (Udine) non è andata molto bene perché abbiamo subito due gol e ne abbiamo realizzati zero; la seconda, contro il Pro Fagnigola è andata per la meglio: uno a zero, gol segnato da Davide Morassut, un attaccante dei duemilanove.

 

Contro il Liventina B abbiamo vinto due a zero: il primo gol è stato segnato con un rigore da Christian, il nostro difensore massiccio, mentre il secondo da Mattia che non segnava da un bel pezzo.

 

La partita più combattuta è stata fra noi, il Villanova e il Polcenigo, finita zero a zero con delle bellissime azioni da parte di entrambe le squadre.

 

Il Pratafalchi invece è stato umiliato da noi, con un punteggio di quattro a zero: gol mio, di Mattia, di Chris e di Antonio.

 

Siamo arrivati secondi, pari merito con il Polcenigo mentre l’Ancona (Udine) è arrivata prima.

 

Mi sono divertito, per me è stata un’esperienza unica: questa non è solo la mia opinione ma anche quella di tutti i miei compagni del Villanova con cui ho giocato.

 

L’unico peccato è che i nostri compagni che non sono stati convocati non sono venuti a vederci.

Pubblicato il 27 giugno 2019