Canoa: Iscrizioni aperte al Canoa Club Naonis per imparare a pagaiare sul Noncello

Iscrizioni aperte per chi intende imparare lo sport della pagaia insieme all’appena nato Canoa Club Naonis Libertas.

 

 Sono previsti anche corsi base per i principianti che vogliono pagaiare nel meraviglioso ambiente fluviale del nostro territorio cittadino.

 

L’associazione capitanata da Claudio Massarutto (presidente e atleta) e Paolo Vincenzo Bomben (segretario) ha nominato presidente onorario la medaglia d'oro olimpica di kayak slalom Daniele Molmenti.     

 

«Finalmente un club a Pordenone! – così commenta il campione di Torre – Sono davvero contento che il movimento pordenonese stia crescendo, è un segnale di sensibilità allo sport e alla natura. La canoa infatti è una delle poche attività in ambiente che ti fa vivere luoghi che altrimenti non vedresti nemmeno: già solo il nostro Noncello ha angoli suggestivi nascosti ai più e visibili solo con un mezzo a pagaia. Il mio augurio è che questo Club possa diventare il punto di appoggio per tutti gli appassionati di Pordenone e perché no, il primo pagaiare di futuri campioni».

 

Il Canoa Club Naonis ha già raccolto ottimi risultati sportivi, nella recente e impegnativa Lignano Sup Marathon, infatti, nei primi posti della classifica si sono posizionati i K1 Claudio Massarutto e Stefano Sellan.

 

Il Canoa Club Naonis dà appuntamento ad appassionati e principianti domenica 4 giugno in riva al Noncello presso l'Imbarcadero del parcheggio Marcolin di Pordenone.

 

In occasione della Giornata nazionale dello sport sarà possibile conoscere le attività del club e provare l'ebbrezza di pagaiare sul Noncello.

 

Gli interessati possono contattare la società all’email canoanaonis@gmail.com o su facebook canoa club naonis.

 

Pubblicato il 21 maggio 2017