Convegno “Percorsi d’inclusione”: Paolo Seclì in sessione plenaria a Pordenone

Non si finisce mai di imparare e alla Libertas la formazione continua degli insegnanti è di casa. A questo proposito, l’associazione Crescere Sul Tatami Judo Libertas ha organizzato il convegno “Percorsi d’inclusione attraverso il corpo e il movimento. Proposte di accoglienza e continuità per un curricolo verticale”, che si è tenuto ieri 2 settembre 2016 a Pordenone presso la Sala Convegni Hotel Santin.

Alla lezione a cura del Relatore Prof.  Paolo Seclì, erano presenti, in sessione plenaria, circa 200 docenti IC PN SUD della scuola d’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado. In particolare, si è parlato dell’importanza dell’attività motoria per gli alunni, sono state presentate alcune proposte didattiche e si è proposto un metodo di programmazione.

Un momento di estrema importanza e utilità per gli insegnanti che hanno potuto confrontarsi su temi di grande attualità, di cui non si parla mai abbastanza, direttamente con il Prof. Seclì, Docente di Scuola dell’Infanzia e Primaria, di Attività Motoria per l’Età evolutiva, di Educazione Fisica, nonché componente di diversi Gruppi di Ricerca e Formazione docenti, con un’importante esperienza anche come Clown di Corsia negli ospedali.

Pubblicato il 03 settembre 2016