Corso di aggiornamento on-line per responsabili di settore, tecnici, dirigenti Libertas – 2021
Il Centro Servizi del Comitato Regionale Sportivo Libertas FVG, vista la situazione COVID-19 sempre in fermento, organizza il seminario di aggiornamento “Libertas. Partecipazione, formazione, confronto, dialogo”, che avrà luogo in quattro giornate: giovedì 14, 21, 28 gennaio e 4 febbraio 2021, alle ore 20.00.
Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma gratuita Zoom Cloud Meetings (da scaricare ed istallare sul pc al seguente link: https://zoom.us/download, oppure da cercare sull’app store ed istallare sul proprio smartphone).
Programma
14 gennaio, ore 20.00 – “La comunicazione efficace: ambiti ed interventi”; relatrice: psicologa dello sport dott.ssa Marina Gerin;
21 gennaio, ore 20.00 – “Principi e valori nello sport. Esperienze a confronto”; relatore: il dirigente sportivo Maestro Silvano Tomba.
28 gennaio, ore 20.00 – “Aspetti burocratici e non su come creare una proficua collaborazione con le scuole e perché”; relatori: i dirigenti scolastiche dott.ssa Nadia Poletto, dott. Stefano Stefanel.
4 febbraio, ore 20.00 – “Comunicare per immagini”; relatore: l’esperto di comunicazione e design dott. Giuseppe D’Orsi.
Iscrizione
Per partecipare, bisognerà compilare il modulo di adesione on line (clicca qui per iscriverti). Tecnici e dirigenti dovranno inoltre inviare la copia del bonifico bancario di euro 10,00 versato sul conto corrente intestato al Centro provinciale Libertas di Pordenone – Banca UNICREDIT di Pordenone IBAN:
IT91H0200812502000102148735
entro le ore 18.00 di martedì 12 gennaio 2021 alla e-mail: cppordenone@libertasnazionale.it. Potranno partecipare tutti i dirigenti di ASD, i tecnici, e i responsabili di settore Libertas.
Corso gratuito per i responsabili di settore della regione Friuli-Venezia Giulia.
Il corso di aggiornamento avrà validità per il rinnovo della tessera Libertas di Tecnico per l’anno 2021 oppure 2022.
A fine corso verrà rilasciato attestato di partecipazione della Scuola Nazionale della Formazione Libertas.
Entro la mattinata di giovedì 14 gennaio 2021 sarà quindi inviato a tutti gli iscritti il link per accedere al seminario, che rimarrà lo stesso per tutti e quattro gli appuntamenti.
Per maggiori informazioni, contattare il responsabile del corso sig. IVO NERI e-mail: cppordenone@libertasnazionale.it cell. 3280066980; per problemi di connessione, contattare Daniela Acciardi alla mail pressoffice.libertasfvg@gmail.com, o via telefono e Whattsapp al 328 54 40 995.
Svolgimento del seminario
Il seminario durerà circa 90 minuti, durante i quali è possibile e raccomandato rivolgere domande agli specialisti.
Per un più ordinato svolgimento dell’incontro, tutti i microfoni, eccetto quello del relatore, saranno disattivati. Si potrà chiedere la parola e fare domande direttamente sulla chat della piattaforma, in modo che si possa rispondere ad ogni argomento avanzato.
Sarà comunque sempre possibile prendere la parola riattivando manualmente il proprio microfono, ma si prega di farlo solo se necessario e comunque dopo l’autorizzazione del moderatore della conferenza.
NB: Queste lezioni saranno valide come formazione a distanza per l’aggiornamento annuale obbligatorio dei tecnici Libertas.
Sono quattro lezioni da due ore ciascuna. Quindi l’intero corso sarà valido per 8 ore di formazione.
A tutti, tecnici e non tecnici, sarà rilasciato regolare attestato. La presenza alle 4 lezioni è obbligatoria per il rilascio dell'attestato.
ATTENZIONE: I TECNICI E DIRIGENTI TESSERATI CON UNA ASD LA CUI ISCRIZIONE SCADE IL 31/12/2020 (ANNO SOLARE) È BENE CHE INVIINO LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PRIMA DEL 31/12/2020, ALTRIMENTI LA SOCIETÀ DOVRÀ RIAFFILIARSI PRIMA DEL 14 GENNAIO E RILASCIARE LA RELATIVA TESSERA. QUESTO PERCHÈ IL SISTEMA INFORMATICO LIBERTAS (SIL) NON ACCETTA L'ISCRIZIONE SENZA TESSERA LIBERTAS IN CORSO DI VALIDITÀ.
CLICCA QUI PER INFORMAZIONI SU COME RINNOVARE LA TESSERA TECNICA 2021
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CORSO