Danza: Primo posto per il PAD all’International  Dance Academy Competition

Rientra a casa con un ricco bottino la scuola pordenonese Passione Arte Danza Libertas (PAD) dall’International  Dance Academy Competition svoltosi a Macerata da venerdì 9 a domenica  11 settembre.

Lo sciame sismico che coinvolge il centro Italia non ha messo in ginocchio Macerata che, nonostante tutto, è riuscita ad organizzare in maniera eccellente anche quest’anno l’importante kermesse di livello nazionale nell’incantevole cornice del Teatro Lauro Rossi.

Il timore di nuove scosse non ha fermato il PAD, che ha portato in gara la coreografia “Asht Natura” di Nicoletta Moras, accanto ad altre 50 coreografie fra le migliori di tutto il panorama artistico italiano.

La determinazione e la grinta del PAD sono state premiate poiché le pordenonesi  si aggiudicano addirittura il primo posto fra i gruppi Moderni Jazz Junior.

Non contente, riescono a vincere anche una borsa di studio per tutte le lezioni del prossimo Festival Danza Macerata, una settimana di stage intensivi  in programma per luglio 2017 con dodici fra i migliori coreografi italiani ed europei.

La giuria d’eccezione che ha assegnato gli ambiti premi mediante voto palese era formata da Alexandre Stepkine, Mauro Paccariè, in due quasi 100 anni di attività artistica di altissimo livello nazionale e internazionale, Piero Martelletta, il più grande demi-caractère italiano, e Paolo Londi, coreografo internazionale e direttore artistico dell’importante competizione.

 

Pubblicato il 13 settembre 2016