Demi: “La vita è un esperimento”, quando Hegel incontra la danza

Veniamo al mondo senza libretto di istruzioni e per capire come riuscire a barcamenarci nell’ambiente che ci circonda non resta altra scelta che sperimentare. Questo il tema de “La Vita è un esperimento”, lo spettacolo di danza moderna e fitness organizzato dall’ASD Demi che si terrà sabato 4 giugno 2016 alle ore 30.30 presso il Teatro Auditorium Concordia a Pordenone.

Si parte dalla sperimentazione delle emozioni (paura, tranquillità, spensieratezza, tristezza, gioia) per arrivare ad esperire la realtà oggettiva e le necessità contingenti (la scuola, lo sport, il lavoro), passando attraverso errori e tentativi necessari a conoscere sé stessi.

Tutto il cerchio hegeliano della vita, che parte da un laboratorio e giunge dopo numerosi esperimenti allo stesso laboratorio, è dunque rappresentato nell’ambizioso progetto di Sara Mantese (Direzione Artistica), Annalisa Armini (danza da 3 a 5 anni), Chiara Panontin (Tonic Stretch), Lisa Bianco (Fit Mix), insegnanti della scuola Demi insieme a Valentina Bagnariol (Zumba), Lara Favro (Total Body) e Martina Palmisano(Pilates), che porterà sul palco circa 100 allievi, tutte donne dai 3 ai 60 anni fatta eccezione per il piccolo Giulio di 7 anni.

Gli esperimenti della vita saranno rappresentati attraverso i diversi stili della danza moderna, su una grande varietà di generi musicali e con un’attenta e accurata scelta dei costumi.

Il grande spettacolo di sabato sarà solo di preparazione allo Stage di Danza Moderna del 12 giugno 2016 con Maria Zaffino, ballerina professionista per 11 anni a fianco di Maura Paparo e Garrison e più volte parte del corpo di ballo di “Buona Domenica”, che si terrà dalle ore 14.30 alle 16.00 a Pordenone presso la sede dell'Associazione "Tango è Vita" in via san valentino 23/a.

 

 

Pubblicato il 03 giugno 2016