Difesa personale: Arriva in FVG il primo corso di Kalah

Arriva anche in Friuli Venezia Giulia il sistema di difesa personale più concreto, efficace e testato del panorama odierno: il Kalah.

 

La prima scuola ufficiale e riconosciuta in regione Friuli Venezia Giulia a presentare il Kalah System è la Kalah Gorizia, affiliata alla Libertas, con sede a Ronchi dei Legionari.

 

La disciplina si propone di preparare gli allievi dal punto di vista sia fisico che mentale, oltre che di insegnare la gestione dello stress in situazioni di pericolo.

 

Sulla strada non esistono regole ed è importante essere pronti ad affrontare ogni situazione. Il metodo kalah è già una realtà in molti paesi europei, in cui le guardie del corpo e le milizie nazionali sono addestrate con il sistema fondato da Idan Abolnik e l’istruttore Aldo Colabucci, che sta introducendo per la prima volta questa disciplina in FVG, ha conseguito il diploma proprio con lui in persona.

 

Le lezioni, che si tengono il martedì e il giovedì a Ronchi dei Legionari presso la palestra Corpo Libero dalle 20:45-22:00 e il venerdì presso la palestra Crossfit Gorizia di Monfalcone dalle 20:15-21:30, sono aperte a tutti.

 

Non è necessaria una formazione o una condizione fisica specifica per partecipare, e la prima lezione di prova è gratuita.

 

L’istruttore Colabucci sta comunque già valutando, insieme al fondatore, l’idea di iniziare anche corsi anti bullismo dedicato ai giovanissimi.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni: https://www.facebook.com/kalahgorizia/ o via whatsapp al 340 33 69 636 o via mail a kravmaga.gorizia@hotmail.com.

Pubblicato il 19 giugno 2017