Energy Life, Il benessere fisico e mentale negli incontri del giovedì

Non una semplice palestra, ma un promotore di benessere a 360° è l' Energy Life società sportiva dilettantistica affiliata Libertas che svolge le proprie attività nei locali dell'Olympia's Center di Sacile. Da questo ottobre inizia con un ciclo di conferenze sulla salute di corpo e mente: gli “Incontri Consapevoli del Giovedì”.

Ogni incontro, ad entrata libera, si terrà alle ore 20.30 a Sacile (PN),  Zona Artigianale Geromina 25.

Si comincia giovedì  13 ottobre con “Sovrappeso: cause, conseguenze e rimedi. Un approccio scientifico e ‘pratico’ al problema”. I relatori saranno il Dott. Alvise Cavaliere, Nutrizionista dell’ordine nazionale dei Biologi, e la Dott.ssa Claudia Carfagna, psicologa e psicoterapeuta.

Si prosegue giovedì 27 ottobre con “Masticando la vita e suonando il corpo. Incontro teorico pratico sul nutrimento”. Saranno affrontati in particolare i temi riguardanti i diversi tipi di stanchezza, le fasi celebrali e gli eccessi nell'alimentazione (troppo e troppo poco). Conferirà la Naturopata Specializzata in nutrizione,integrazione e floriterapia di Bach Mara Macoritto.

Novembre dedicato invece alla comunicazione, con due incontri tenuti da Simone Teso, Mental coach.

“La comunicazione assertiva. Sai comunicare i tuoi veri bisogni?” è il titolo della conferenza prevista il 3 novembre. Si parlerà di come difendersi dalle persone aggressive, come riuscire a dire di no senza sentirsi in colpa e su come ci si comporta quando ci sentiamo criticato o poco apprezzato.

Estremamente di attualità l’argomento del 24 novembre: “La comunicazione tra genitori e figli nell’era del web. Educare o proibire l’utilizzo dei dispositivi elettronici?”. In particolare saranno affrontate le questioni riguardanti il modo più efficace per comunicare con i “nativi digitali", i pro e contro dei social network e l’uso consapevole della rete.

Per ogni informazione, rivolgersi alla info@olympiascenter.com e la sito www.olympiascenter.com oppure telefonare al numero 0434-733011.

Pubblicato il 07 ottobre 2016