GRAPPLING Merelli oro al Trofeo Italia, Ferretti argento al Pistoia Jiu Jitsu Challenge

Primo fine settimana agonistico del 2017 per il Grappling Team del Judo Club San Vito, che ottiene una medaglia d’oro al Trofeo Italia di Vercelli e una d’argento al Pistoia Challenge BJJ.

Nella città piemontese si è svolta la 2^ edizione del Trofeo Italia di grappling, organizzato dalla FIGMMA, dove Elen Merelli, al suo esordio in questa disciplina, si è imposta nella serie A senior -58 kg, vincendo la semifinale ai punti (7-0) e la finale per leva al braccio.

La medaglia d’oro conquistata le permetterà di accedere agli spareggi di selezione della nazionale italiana per l’anno 2018.

Intanto in Toscana il già più volte campione Marco Ferretti vinceva la medaglia d’argento al Pistoia Challenge BJJ, competizione di brazilian jiu jitsu inserita nel calendario ufficiale dell’Unione Italiana Jiu Jitsu, che ha registrato la partecipazione di oltre 500 atleti.

Il pordenonese, dopo la vittoria ai punti in semifinale e dopo aver subito uno strangolamento in finale, si è classificato 2° nella categoria +100 viola M2.

Gli allenamenti del team sanvitese, presieduto dal cav. Genova, continuano il martedì e il venerdì alle ore 20.00 presso il Palasport di Ligugnana in preparazione dei prossimi impegni nazionali ed internazionali.

 In foto: Marco Ferretti sul podio del Pistoia Challenge

 

In foto: Elen Merelli sul primo gradino del podio al Trofeo Italia

Pubblicato il 14 febbraio 2017