Hockey sul ghiaccio, Porkys Cup: Il quadrangolare amatoriale con esibizioni di pattinaggio e scontro

Torna sabato 24 marzo il quadrangolare amichevole di hockey sul ghiaccio a Piancavallo, la Porkys Cup 2018, organizzata dall’attivissima Associazione Ghiaccio Pordenone Libertas, con il supporto della Libertas provinciale di Pordenone, del Panathlon, e il patrocinio del CONI e del comune di Aviano.

 

Benché l’atmosfera sia festosa, non mancherà lo spirito agonistico in pista, dove i Red Muss di Feltre, i La Valle di La Valle Agordina (BL) ed i Padova Waves sfideranno la compagine di casa AGP Piancavallo.

 

Le gare avranno inizio alle ore 12:00, ma prima di darsi battaglia sul ghiaccio, tutte le compagini e gli spettatori saranno ammaliati dall’esibizione di pattinaggio artistico di Alessia Battistutta.

Il torneo prevede una prima fase eliminatoria, con partite di 2 tempi da 10 minuti senza stop del tempo, cui seguiranno le finali per 1° e 2° e 3° e 4° posto.

 

Una volta incoronato il vincitore, alle 18:00 circa, i giocatori si sposteranno sugli spalti per assistere allo scontro tra “Titani”. La pista di Piancavallo sarà infatti occupata dalla formazione U21 del Cortina, attualmente in serie A, e gli Aviano Ice Dragon, la squadra americana di hockey della zona, che si affronteranno fino all’ultimo respiro.

 

L’ingresso al Palapredieri è gratuito… perché sostenere la squadra di casa con il tifo non ha prezzo!

 

Pubblicato il 21 marzo 2018