Judo, 32° Torneo Internazionale Judo Vittorio Veneto. Skorpion prima fra le friulane

Un’ulteriore conferma per lo Skorpion Club Libertas Pordenone che sabato 23 e domenica 24 febbraio ha dato grande prova al 32° Torneo Internazionale Judo Vittorio Veneto, confermandosi ai vertici regionali.

 

La competizione ha accolto sui tatami dello Zoppas Arena di Conegliano oltre 1.600 judoka. Provenivano da tutta Italia, nonché da Svizzera, Slovenia, Ucraina, Croazia, Austria, Serbia, Inghilterra, Germania, Irlanda e Romania. I giovani guerrieri dello Skorpion non si sono però lasciati intimorire, ed hanno conquistato il 9° posto nella classifica globale di società, su oltre 243 squadre classificandosi prima tra le società friulgiuliane.

 

Le prime soddisfazioni sono arrivate già durante la prima giornata di gare, dedicata ai preagonisti. I 20 giovanissimi, nati dal 2008 al 2011, hanno portato a casa molte medaglie, ottenendo così un fantastico 4° posto societario, su oltre 100 squadre.

 

La squadra pordenonese ha confermato la sua grandezza anche la domenica con gli agonisti, che hanno conquistato medaglie pesanti. La sempre determinata Francesca Roitero arriva infatti in piazza d’onore fra i senior oltre 78 kg. Si arrende solo in finale con la portacolori dei Carabinieri Eleonora Geri.

 

Supera tutti gli avversari Gianmaria Zoff, fino ad arrivare in semifinale. Qui viene purtroppo battuto dal ligure Simone Galasso, che andrà a vincere la categoria U15 fino a 73 kg. Il pordenonese si riprende subito nella finalina, andando a vincere la medaglia di bronzo.

Assieme a loro hanno combattuto altri 16 judoka, fra Esordienti e Cadetti. Tutti hanno tenuto alti i colori della società, portando punti preziosi per la classifica generale.

 

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare, e nel fitto calendario delle prossime gare lo squadrone pordenonese ha tutta l’intenzione di vincere ancora.

 

Pubblicato il 02 marzo 2019