Judo: Bronzo per Bedel alla Cadet European Cup

Grande prestazione di Kenny Bedel, punta di diamante della Polisportiva Villanova Libertas, che ottiene la medaglia di bronzo alla Cadet European Cup, svoltasi nel PalaGolfo a Follonica sabato 11 e domenica 12 febbraio.

Con 541 atleti di 27 nazioni, il giovane pordenonese si è distinto in una delle competizioni più impegnative, confrontandosi con 43 atleti nella sua categoria e vincendo sei incontri su sette.

In un podio che parlava solo russo, Kenny riesce a piazzare la bandiera italiana, parimerito con Daniil Matveev, con cui aveva perso quell’unica gara, preceduto dal secondo classificato Armen Agaian e dal primo Novruz Novruzov.

Il giovane Bedel ha superato un fine settimana impegnativo in cui ha battuto l’isrealiano Yuva Gev, l’austriaco Andreas Wagner, lo sloveno Ziga Brod, l’ungherese Botond Toth, il ceco Mikulas MESKO, e l’italianissimo Alessandro Magnani.

Con la stoffa del vero campione, Kenny non è tornato a casa a seders sugli allori, ma si è fermato a Follonica per seguire lo stage Internazionale, dove potrà allenarsi e conoscere i suoi avversari europei, in vista dei prossimi impegni internazionali.

 

Pubblicato il 13 febbraio 2017