Judo, Campionati europei e mondiali: Libertas fucina di grandi talenti

Sono quasi la metà (quattro su nove) i Cadetti cresciuti in seno a società Libertas che da sabato 1 a lunedì 3 luglio hanno partecipato in maglia azzurra ai Campionati Europei Under 18 di Kaunas in Lituania, ottenendo successi mai raggiunti.

 

La squadra, che con ben sette medaglie individuali è riuscita ad eguagliare il più grande risultato di sempre ottenuto nel 2010, ha segnato un importante traguardo salendo per la prima volta sul podio, conquistando la medaglia di bronzo a squadre.

 

Luigi Centracchio, Flavio Frasca, Luca Rubeca, Giovanni Zaraca, Kenny Komi Bedel, Mattia Prosdocimo, Alessandro Magnani, Daniele Accogli ed Enrico Bergamelli: questi i nomi dei componenti del “Dream Team” scelto dal DT Raffaele Toniolo che ci ha fatto sognare in Europa.

 

Ben quattro di loro sono stati selezionati dai vivai giovanili di società Libertas. Kenny Komi Bedel, argento individuale nella categoria fino a 73 kg, della Polisportiva Villanova Judo Libertas; Mattia Prosdocimo, bronzo individuale nella stessa categoria, del Judo Libertas Vittorio Veneto (affiliato al Centro Provinciale Libertas di Pordenone); Luigi Centracchio del Judo Libertas Championship Isernia; e Alessandro Magnani del Judo Libertas Ksdk Parma.

 

Dopo questo grande successo, Bedel, Prosdocimo e Centracchio partiranno alla volta di Santiago del Cile per cercare di ripetere la prodezza anche ai prossimi campionati mondiali.

 

Pubblicato il 07 luglio 2017