Judo: Dieci medaglie per lo Skorpion a Udine

Dieci su dieci è il risultato dello Skorpion Club Libertas Pordenone che all’8° Trofeo giovanile Citta di Udine, valido come 5° prova del 28° Circuito Propaganda LIBERTAS Judo Giovanissimi 2016/17, tenutosi domenica 26 marzo a Cussignacco, ha schierato 10 atleti di età compresa tra i 6 e i 12 anni, tutti in premiazione. 

 

Dei sette Giovanissimi in gara, Angelo Ragazzoni, Marco Canova e Simone Manna si sono guadagnati la medaglia d’oro; Andrea Di Cursi e Michelangelo Pinzan quella d’argento; Guglielmo Baragiotta e Riccardo Cuomo quella di bronzo.

 

Fra gli Esordienti, Enrico Tondat e Luca Sartor si sono classificati primi, mentre Gianmaria Zoff terzo.

 

Soddisfatto il tecnico Daniele Blancuzzi delle prove, soprattutto fra i Giovanissimi, dove erano presenti due judoka della Scuola elementare IV Novembre dove lo Skorpion tiene corsi pomeridiani in sede staccata: «Bella prova dei giovanissimi che con allegria hanno combattuto e conosciuto nuovi amici. Anche dal punto di vista tecnico si nota l'allineamento dei programmi tra le sedi di insegnamento e l'efficacia dell'impostazione data. – E non manca di rivolgersi anche agli Esordienti – Per gli Esordienti è stato  un buon allenamento alle gare, che ha evidenziato come nel judo bisogna mantenere sempre alta la concentrazione e la motivazione, di fronte a qualsiasi avversario».

 

  

Pubblicato il 28 marzo 2017