Judo, Torneo Città Murata: Polisportiva Villanova terza a Cittadella

Grandi risultati per la Polisportiva Villanova Libertas che il 1 maggio ha partecipato con 13 atleti alla sezione giovanile del Torneo Internazionale di Judo Città Murata 2017, che ha accolto a Cittadella (PD) la bellezza di 926 judoka, provenienti da Italia, Austria, Germania, Polonia, Slovenia e Stati Uniti.

 

Tre medaglie d’oro, due d’argento e quattro di bronzo è il ricco bottino portato a casa dai giovani alfieri pordenonesi, che permettono così alla Polisportiva di ottenere il 3° posto in classifica su 115 società presenti.

 

Axel Andrijczuk (Cadetti -55 kg) sale sul primo gradino del podio, dopo aver battuto il laziale Gianmarco Palaia, e i veneti Marco Bagnara e Giancarlo Angi.

 

Primo posto anche per per Francesco Sanapo (Cadetti -81 kg) che vince con il veneto Loris Marcolin, poi con l’udinese Michele Comuzzi.

 

Titolare della terza medaglia d’oro alla “corte” del Palazen, Alexandra Iordache (Esordienti B -52 kg), che si impone sulla lombarda Elisa Bellingeri, poi sulla pordenonese Faouzia Compaore, per arrivare in finale nello scontro fratricida con la compagna di squadra Chiara Camilot, a sua volta arrivata in finale dopo la vittoria con la veneta Alice Visentini. Primo posto per Alexandra, secondo per Chiara.

 

Gara dura per Samuel Serodine (Esordienti B – 66 kg), che incontra e vince prima con l’emiliano Lorenzo Calzi, poi con i veneti Mirk Zanco Franco e Manuel Marongiu. In finale non la spunta però contro il lombardo Pietro Pigni, classificandosi secondo.

 

Ottime le performances anche di Nicolae Bologa (Cadetti -81 kg), Marianna Bortolin (Esordienti B -63 kg), Andrea Martin (Esordienti B -60 kg), e Riccardo Pasut (Esordeinti B -55 kg), saliti tutti sul terzo gradino del podio.

 

Buone prestazioni anche per Matteo Visentini (Cadetti -63 kg), Vincenzo Castoro (Esordienti B -60 kg) e Nicola Castoro (Esordienti B -66 kg) che hanno guadagnato tutti la quinta piazza.

Poca fortuna invece per Emre Bektesh, che perde il primo incontro e non viene ripescato.

Pubblicato il 05 maggio 2017