Judo, Trofeo Città di Tolmezzo: 5 medaglie per la Polisportiva Montereale

Medaglie importanti in un trofeo importante per la Polisportiva Montereale Libertas che nel fine settimana di sabato 22 e domenica 23 aprile ha portato a casa un oro, un argento e tre bronzi dalla trasferta a Villa Santina in cui si è svolto il 35° Trofeo Internazionale di Judo Città di Tolmezzo con oltre 500 judoka provenienti da tutta Europa.

 

Ha conquistato la medaglia d’oro Vanessa Alzetta (Ragazze fino a 27 kg), che ha avuto la meglio sull’udinese Caterina Zuccolo, la triestina Sarah Belleli, Giorgia Gargano del Judo Kumiai e sulla compagna di squadra Sara Salvadori, che imponendosi su tutte le altre, a sua volta andrà a vincere la medaglia d’argento.

 

Di bronzo Lodovico Mazzega, che ha la meglio sul sanvitese Mirko Latiano, ma si arrende al triestino Samuel Santarsiero, che andrà a dominare la classifica. Si rifà subito con un altro sanvitese, Piter Hyka, andando a guadagnare il terzo posto.

 

Terzo posto anche per Mattia Boscolo (Esordienti B sopra i 66 kg), che perde il primo incontro con l’istriano Dino Odobasic, primo classificato, ma vince subito dopo con lo sloveno Sergej Marceta e con i due croati Ivan Radic e Jakov Bencic.

 

Gara equilibrata fra le quote rosa delle Cadette fino a 70 kg, con Michelle Rossolato che riesce a spuntarla con Jasmine Dene (Polisportiva Villanova), che andrà a guadagnare l’oro, ma non passa con l’udinese Gaia Fattori (4° posto). Vince ancora con la tarcentina Aurora Selenati e la slovena Arnic Tjasa, guadagnando la medaglia di bronzo.

 

5° posto per Marco Favetta (Esordienti A fino a 40 kg), che dopo aver vinto con Matteo Boezio di Gemona, incontra il cagliaritano Alessio Micheli e l’udinese Bordignon, rispettivamente qualificatisi al primo e al terzo posto, con cui perde.

 

Meno fortunato Paolo Borghese (Esordienti B fino a 60 kg), che vince sul maltese Clive Camilleri, ma perde con Alessandro Viva (Polisportiva Villanova) e con l’austriaco Dominic Bartoli, andando a piazzarsi 7°.

 

Soddisfatti i tecnici Sergio Polesel, Luca Polesel e Luca Torresin che sono già al lavoro, sia in palestra per le prossime gare, sia per organizzare la terza ed ultima tappa del Campionato Provinciale Libertas in programma il prossimo 3 giugno a Montereale Valcellina.

 

In foto: Vanessa Alzetta e Sara Salvadori sul primo e sul secondo gradino del podio

Pubblicato il 26 aprile 2017