Karate, 7° European Cup: Dojo Satori sbanca a Caorle

Tre medaglie d’oro e due di bronzo è il bottino che il Satori Dojo Libertas di Pradamano, sabato 27 e domenica 28 gennaio, ha portato a casa nella specialità kata dal 7° European Cup di Karate, organizzato a Caorle dal Dipartimento Karate Libertas Nazionale.

 

Un risultato importante giunto in una competizione che ha richiamato quasi 600 atleti provenienti prevalentemente da Italia, Russia, Moldavia, Romania, ma non solo.

 

I risultati al 7° European Cup

Il titolo europeo è stato quindi conquistato da Emma Candolo nella categoria Cadetti cintura gialla/arancio; da Katrhin Lepic (Junior cintura marrone/nera); e da Mattia Leita (Junior cintura verde/blu).

 

Sono riusciti a salire sul podio, con un grandioso terzo posto, Irene Ippoliti (Esordienti cintura gialla/arancio) ed Elena Beltramini (Esordienti cintura verde/blu).

 

A questi risultati importanti va aggiunto il bronzo di Giovanni Wiederhoffer (U21 Open), portacolori del Dojo Satori che in questa competizione ha invece gareggiato per la Rappresentativa Nazionale Libertas.

 

Gli altri partecipanti alla trasferta non sono invece riusciti a raggiungere il podio, seppure una menzione particolare va ad Omero Martino. Il giovane alla sua prima competizione oltre i confini regionali è riuscito a conquistare il 5° posto nella categoria Ragazzi cintura Verde/blu.

 

Più che soddisfatto il presidente del sodalizio Paolo Marostegan, anche responsabile del settore karate Libertas FVG: «Sono orgoglioso dei miei ragazzi, ma ancora di più per l’altissimo livello espresso anche dalle altre associazioni della regione. Un buon segnale per il futuro che dimostra quanto il Karate WKF della Libertas continui a crescere con costanza».

 

Ma il futuro è già arrivato. Il prossimo appuntamento con il karate regionale sarà domenica 25 febbraio per il 23° Trofeo Città di Porcia, organizzato dalla Libertas locale.

 

7° European Cup

Pubblicato il 30 gennaio 2018