Karate, Aperte le iscrizioni per la 2° tappa del Campionato Regionale Libertas

Venerdì 2 giugno 2017 si terrà al palazzetto dello sport di Via Praviolai (Piazzale E. Chavola) in zona Centro Studi di Gemona del Friuli (UD) si terrà la 2° prova del Campionato Regionale FVG di Carate, nonché 2° Trofeo Città Gemona del Friuli.

 

Il trofeo giovanile Libertas inizierà alle ore 9.00 con la gara per i bambini, maschi e femmine insieme, alle 10.00 ci saranno le gare per i Fanciulli, sempre maschi e femmine insieme, che prevedono la prova del percorso, quella del palloncino e quella di kata.

 

Alle ore 10.30 sarà la volta dei Ragazzi, dalla cintura bianca a quella verde, che si misureranno nella prova tecnica palloncino, nel kata e nel kumite dimostrativo. Per le cinture blu e marrone sono previste gare individuali di kata, divisi fra maschi e femmine.

 

Contemporaneamente, dalle ore 9.00 sempre del 2 giugno, ci saranno la mattina le gare di kata per Esordienti, Cadetti, Junior, Senior e Master, in gare distinte fra maschi e femmine.

 

Nel pomeriggio avranno luogo invece le gare di kumite, individuali o a squadre divisi per cinture e categorie di peso (clicca qui per vedere le categorie di peso).

 

Sono inoltre previste anche gare di kata a squadre, a patto che i tre componenti siano omogenei fra di loro sia per sesso che per graduazione.

 

Per iscriversi va compilato questo modulo (clicca qui per scaricarlo) che bisogna inviare entro il 24 MAGGIO 2017 all'ASD Satori Dojo Libertas in Via Percoto, 23 33040 Pradamano (UD) o per fax 0432/ 670377.

 

Per maggiori informazioni clicca qui per scaricare il regolamento completo o contatta il responsabile organizzativo Paolo Marostegan cell. 329 1110385.

 

Il Campionato Regionale LIBERTAS di KARATE si articola in 3 (tre) Prove da disputare in altrettante località della Regione Friuli Venezia Giulia.

 

Ad ogni prova verrà assegnato un punteggio agli Atleti in base alla posizione raggiunta nelle varie prove (punti 10 al 1° classificato; 8 al secondo 6 ai due (2 ) Terzi, 4 ai due (2) quinti;  punti 2 ai quattro (4) settimi e punti 1  a tutti i rimanenti Atleti.

 

Alla fine delle tre gare chi totalizzerà più punti sarà il Campione Regionale 2017.

 

Per aver diritto al Titolo gli Atleti devono partecipare ad un minimo di prove (2 su 3 gare in programma).

 

Vale il regolamento LIBERTAS edizione 2017 che potete trovare sul sito:

 

www.dipartimentokaratelibertas.it 

Pubblicato il 21 aprile 2017