La Libertas FVG pronta a portare i propri candidati in consiglio nazionale

La prima riunione del neoeletto consiglio regionale Libertas FVG, avvenuta venerdì 4 settembre in presenza di tutti i componenti e dei presidenti provinciali, è stata l’occasione perfetta per organizzare anche la prossima trasferta dei delegati all’assemblea nazionale.

 

Alla 51^ Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva Libertas, la cui funzione sarà quella di eleggere il consiglio nazionale Libertas in carica per i prossimi 4 anni, dovranno essere infatti presenti 9 delegati eletti alle ultime elezioni regionali.

 

Ivo Neri, nominato coordinatore dei delegati, ha anticipato quindi a tutti i presenti la candidatura al consiglio nazionale della dott.ssa Franca Bolognin. La maggioranza non ha solo appoggiato la candidatura, ma, data la rilevanza del FVG a livello nazionale, sta pensando di promuovere anche un altro candidato, non ancora confermato.

 

Per quanto riguarda il presidente nazionale, da più parti sono stati espressi apprezzamenti per l’operato del presidente attualmente in carica Luigi Musacchia. Data però la presenza di una seconda candidatura, quella di Enzo Corso, attualmente presidente regionale Libertas del Lazio, l’assemblea si è riservata il diritto di approfondire i programmi di entrambi i candidati al fine valutare in maniera informata, cosciente e consapevole la persona più adatta a ricoprire un ruolo tanto delicato.

Pubblicato il 05 settembre 2020