Libertas FVG. Consiglio regionale quasi completamente rinnovato

Un consiglio regionale quasi completamente rinnovato per la Libertas FVG che venerdì 7 agosto ha concluso la sentita e partecipata assemblea dei soci, in cui è stato eletto il comitato regionale per il quadriennio olimpico 2020-2024.

Proprio alla testa della Libertas FVG è avvenuto l’importante passaggio di testimone da Bernardino Ceccarelli ed il già responsabile della Libertas Servizi FVG Lorenzo Cella, che avevano condiviso valori ed obiettivi da oltre sei anni.

Non a caso, in apertura di assemblea è stato presentato il nuovo spot della Libertas, dedicato proprio a Ceccarelli, impossibilitato a confermare il suo impegno nei prossimi quattro anni per motivi di salute. Lo spot, realizzato dalla KT Video & Comunicazione, è stato apprezzatissimo dal presidente nazionale Libertas Luigi Musacchia, da tutti i presenti e non solo. Sta infatti spopolando sui social, registrando centinaia di visualizzazioni in soli pochi giorni di pubblicazione.

 

La squadra che affiancherà il neopresidente Lorenzo Cella, con una carriera di dirigenza sportiva di successo durata oltre 50 anni, vede riconfermato Luigi Cataldi. Unico rappresentante del precedente consiglio l’ex vicepresidente ha potuto così vedere apprezzato l’ottimo lavoro di reggenza svolto in questi mesi di transizione, per altro aggravati dall’emergenza sanitaria che ha messo alla prova tutti.

 

Il resto del consiglio annovera Edoardo Muzzin, che ha ottenuto la maggioranza dei voti; e poi Paolo Comini, Bruno Comuzzi, Paolo Marostegan, Manuela Tondolo, Daniele Tonino e Roberto Valerio.

 

Fra i delegati dell’assemblea nazionale, il più votato è stato Ivo Neri; partiranno insieme a lui per eleggere a settembre il presidente nazionale Libertas Paolo Cantoni, Matteo Del Pioluogo, Mara Introvigne, Roberto Marchesini, Carla Pascutti, Fabrizio Pettoello, Valentino Santarossa e Carlo Silvestri.

 

Come revisore dei conti è stata designata Barbara Cervetti. Mentre nella Consulta Regionale dei Delegati sono stati eletti Flavio Carlini, Massimo Di Giorgio, Laura Paronit, Alessandro Pellis e Renzo Rossi.

«Ho accettato questo ulteriore compito solo grazie alla richiesta formale dello stesso Ceccarelli e alle richieste arrivate numerose da più parti –. Ha commentato il neoeletto Lorenzo Cella –. Pensavo di aver dato e di continuare a dare già abbastanza nel mondo del volontariato, ma, finché le condizioni ci permettono di fare qualcosa per la società, ritengo che sia il dovere di ognuno mettersi a servizio degli altri. Accolgo dunque l’incarico con l’intento di proseguire nel solco tracciato da chi mi ha preceduto. Mi aspetto la massima collaborazione di tutto il consiglio e della nuova giunta, perché solo con l’aiuto di tutti possiamo continuare ad essere i primi».  

Pubblicato il 11 agosto 2020