Libertiadi di Ginnastica Artistica 2024

Campionato regionale Libertas

di Ginnastica Artistica:

in 140, dai 5 ai 18 anni, per la maxi sfida

a San Martino al Tagliamento

 

 

 

Pordenone, 29 aprile 2024

 

Oltre 140 bambine e ragazze di età compresa tra i 5 e i 18 anni domenica hanno festosamente affollato la palestra comunale di San Martino al Tagliamento (Pordenone) per il Campionato regionale Libertas di Ginnastica Artistica. L’evento, organizzato da Asd Nuova Virtus di Valvasone e Arzene con il Centro regionale sportivo Libertas Friuli Venezia Giulia, si è caratterizzato con le tradizionali sfide: corpo libero, volteggio, mini trampolino, trave e parallela, i 5 attrezzi della ginnastica artistica.

 

«La manifestazione sportiva è stata un successo – ha spiegato Stefano Damiano, responsabile regionale Libertas per la Ginnastica artistica – sia per l’elevato numero di partecipanti che per l’interesse riscontrato nel pubblico. Ogni categoria, dalle atlete in erba (P1 e P2) alle agoniste (C1 e C2, B1 e B2) erano rappresentate da tante giovani, di età compresa tra i 5 e i 18 anni, che hanno espresso al meglio le proprie capacità frutto di un costante impegno messo negli allenamenti. Sono state premiate le prime 5 atlete in Classifica Assoluta (somma dei tre attrezzi con il punteggio migliore) e le prime tre classificate per ogni singolo attrezzo di ogni livello e categoria».

 

«Esprimo un plauso alle piccole e grandi atlete della Ginnastica artistica del Friuli Venezia Giulia che questa domenica hanno saputo sorprenderci con delle performance di grande effetto, espressione di una preparazione molto curata per la quale vanno ringraziati i loro istruttori – ha detto il presidente regionale Libertas Fvg Lorenzo Cella intervenuto ai Campionati regionali – continuate così, perché vi aspetta un appuntamento molto importante: i Campionati nazionali di Cesanatico, il 17-19 maggio. Sono certo che porterete in alto il nome della Libertas regionale».

 

Pubblicato il 29 aprile 2024