Nuoto. I primi mesi in acqua di Laalam

Articolo di Isare Laalam – 10 anni

 

La GIS è una piscina dove vai a nuotare e a divertirti. In piscina trovo le mie migliori amiche: Andreina, Gioia, Amanda, Larissa e Villoria, la mia squadra. La GIS si trova vicino al supermercato Visotto. lo ho deciso quest'anno di fare questo sport, che desideravo tanto fare fin da piccola Pratico questo sport da poco, cioê da circa due mesi.

 

La prima volta ero curiosa di nuotare, ma non sapevo farlo. Certe volte vengono a vedermi i miei genitori. In realtà mi viene il nervoso quando vengono a vedermi.

 

Un giorno erano le 2 in punto e dovevo partire per la GIS. Dopo un po' di minuti sono entrata nello spogliatoio e mi sono messa il costume. Poi dovevamo fare la doccia, ma era freddissima, la più fredda del mondo! Finalmente sono andata a nuotare e abbiamo fatto degli esercizi di riscaldamento. Poi sono iniziati gli esercizi duri: il primo esercizio è stato la stellina. Poi c'è stato il missilino: se vuoi fare il missilino devi essere allungato come una biscia. I tuffi per me sono la cosa più bella al mondo. Alla fine, ad ogni lezione,

facciamo il morto e ogni volta che lo faccio, bevo tanta acqua perché mi entra dalla bocca.

 

Anche se io sono molto alta, l'acqua mi supera e la prima volta mi è sembrato di affogare, ma invece galleggiavo. La parte più divertente, però, è quando andiamo nella vaschina: è molto calda. Lì io mi rilasso e alcune volte mi perdo nei miei pensieri.

 

Alla fine di tutto, in macchina ritorniamo a casa e i miei genitori mi dicono che sono stata bravissima e io sono contenta.

 

Pubblicato il 27 giugno 2019