Nuoto sincronizzato, 1° e 3° posto per la squadra di Premate

Articolo di Lisa Premate – 10 anni

 

Buongiorno a tutti voi!

 

Ho iniziato a praticare nuoto sincronizzato in 1a elementare, quando ho guardato una gara di nuoto sincronizzato in TV e mi è subito piaciuto.

 

In questo sport ci sono 3 categorie: categoria C, categoria B e categoria A. lo sono nella categoria B.

 

Vi racconto di una gara di nuoto sincronizzato che ho avuto e che per me è stata molto significativa.

 

Era una domenica di aprile e mi stavo preparando ad una gara. A casa c'era una grande confusione di voci! Eravamo tutti impegnati, la mamma in particolare, a preparare la colla di pesce. Vi starete chiedendo che cos'è. É una colla che si applica sui capelli, cosi la pettinatura non si scoglie in acqua. Il papà, invece, stava preparando panini e io stavo preparando la mia borsa. Come sempre Luca, mio fratello maggiore, non viene alle mie gare.

 

Alla partenza sono andata con le mie amiche Eva e Beatrice in autobus. Sono partita alle 7:00 di mattina e arrivata alle 11:00: quattro ore in autobus! Siamo andati a Bolzano per la famosissima gara. lo ero molto emozionata: pensate un po', tutta quella gente! Prima di me c'erano altre bambine.

 

Finalmente è arrivato il mio turno: io dovevo fare una squadra e cioè un numero particolare. Quando abbiamo finito, dovevamo aspettare un bel po' prima di sapere se eravamo prime, seconde o terze o neanche sul podio. Intanto io e le mie compagne giocavamo nella piscinetta.

 

Finalmente è arrivato il momento della premiazione: non ci potevamo credere! Eravamo arrivate 1a e 3a! Non potete immaginare quanto sono stata contenta!

 

Alla fine della giornata siamo partiti per andare a casa. Finalmente siamo arrivati alle 11:00 di sera, stanchi, ma felici per il mio bel risultato.

 

Pubblicato il 27 giugno 2019