Palazen 2.0. Incontro fra comune, scuola e Polisportiva per l’inaugurazione nel 2021

Quando il presente non offre troppe possibilità di scelta, ci si concentra a crearne di nuove nel futuro. E così, giovedì 26 novembre, si sono riuniti rappresentanti del comune di Pordenone, dell’Istituto Comprensivo Pordenone Sud, e della Polisportiva Villanova Libertas, per concordare lo sviluppo del progetto Palazen 2.0.

 

Il Palazen è già un punto di riferimento per le arti marziali dell’area sud di Pordenone, ma Palazen 2.0 sarà un impianto sportivo modernissimo e accogliente, capace di soddisfare le aspettative di ogni praticante di arti marziali tradizionali e sportive. Usufruiranno del nuovo complesso sportivo bambini, genitori e le scuole del pordenonese durante le ore di ginnastica la mattina.

 

Alla riunione all’aperto, hanno partecipato l’assessore allo sport e ai lavori pubblici Walter De Bortoli, l’architetto responsabile del progetto Michele De Mattio, l’architetto Guido Lutman e l’ingegnere Primula Cantiello per il Comune di Pordenone, la dirigente del Comprensivo Sud Silvia Burelli e una delegazione della Polisportiva Villanova formata da Edoardo Muzzin, Franca Bolognin e Fabio Pastori.

 

È stato quindi fatto un ulteriore passo verso la tanto attesa inaugurazione, che nella primavera 2021 vedrà il futuro dello sport pordenonese passare per Villanova.

 

Pubblicato il 02 dicembre 2020