Parte la raccolta libri per beneficenza alla memoria di Eddy Paggiaro

A due anni dalla prematura scomparsa di Eddy Paggiaro, gli amici, la famiglia e la Polisportiva Villanova Libertas hanno pensato di ricordarlo con un’iniziativa che possa rispecchiare il suo carattere curioso, positivo ed ottimista.

 

A questo scopo, è in corso una raccolta di libri che saranno donati alla biblioteca del reparto di pediatria dell'Ospedale Civile di Pordenone a favore dei bimbi ricoverati.

 

Il progetto, solo il primo di molti che verranno, è stata accolta con entusiasmo dal personale del reparto e dal primario dott. Dall'Amico.

 

I libri, di qualunque genere, purché adatti a bambini e ragazzi fino a 15 anni, nuovi o usati purché in buono stato, dovranno essere portati entro il 15 giugno presso la libreria "Al Segno" (vicolo del Forno 2, Pordenone – tel. 0434-520506), che per l'occasione, applicherà uno sconto del 15% su tutti i volumi acquistati per questo nobile scopo e potrà fornire utili consigli per la scelta.

 

Per evitare acquisti doppi, sarà consultabile un elenco dei testi già presenti.

 

Chi lo desidera potrà contribuire lasciando un’offerta in denaro che verrà raccolto in un'apposita cassetta e utilizzato per acquistare libri e colori.

 

Ogni volume conterrà una breve nota con il nome di Edy, il motivo della donazione e la data dell'iniziativa.

 

Il pomeriggio del 16 giugno si terrà un incontro presso lo chalet di Andreis della Polisportiva Villanova in cui dopo una passeggiata tra i sentieri, intorno alle ore 18 ci sarà un brindisi in ricordo di Edy e sarà illustrato l'esito della raccolta prima della consegna del materiale ai responsabili del reparto.

 

Per maggiori informazioni contattare: Adriana 333 2333950, Paola 340 2433970.

 

 

Pubblicato il 01 giugno 2017

Foto