Pattinaggio artistico: Il gruppo Domino sbanca a Firenze

Piena d’orgoglio la Sezione Artistico del Pattinaggio Libertas Porcia, festeggia per il primo posto ottenuto dalla sua atleta Anna Vittoria Rizzato che sabato 21 e domenica 22 gennaio ha partecipato all'International Skate Awards 2017 di Firenze insieme al Gruppo Domino dello Skate in Sacile.

Il grande evento con i fuoriclasse del pattinaggio artistico mondiale è tornato per il settimo anno consecutivo al Mandela Forum, dove oltre 600 atleti si sono affrontati nelle diverse categorie dei gruppi spettacolo.

Il Gruppo Domino, nato nel 2015, composto da 15 atlete allenate da Wendy Valerio con la supervisione del pluricampione mondiale Daniel Morandin, ha conquistato il primo posto del podio della categoria Jeunesse con il nuovo disco di gara "Legàmi".

In un solo anno di vita, il gruppo spettacolo, era riuscito a conquistare l’undicesima posizione ai campionati nazionali del 2016 e quest’anno, con il nuovo disco di gara, di cui hanno dato un assaggio durante lo spettacolo di Natale “Christmas in Smoking” del Pattinaggio Libertas Porcia, è riuscito a schizzare in alto in classifica ed a dominare addirittura la classifica.

Il prossimo appuntamento, durante il quale proveranno a ripetere l’impresa, è per il campionato regionale FIHP del 5 febbraio a Lignano.

Foto di Laura Baldan 

Pubblicato il 24 gennaio 2017