Pattinaggio artistico, Minicampionato Libertas 2019 - 1a tappa - Porcia (PN)

Ritrovo ore 15:30 – inizio gara ore 16:00 - Premiazioni alle ore 18:00

Palestra F.Cornacchia – Porcia ( PN )

Fondo in parquet– dimensioni 18x35

 

Torna l'edizione 2019 del Minicampionato Libertas di Pattinaggio Artistico dedicato a Principianti, Quartetti e Gruppi, organizzato dal Pattinaggio Libertas Porcia. La prima tappa avrà luogo domenica 10 febbraio presso la Palestra Cornacchia in via De Pellegrini a Porcia (PN).

 

La manifestazione, aperta a tutte le associazioni Libertas di pattinaggio artistico della regione FVG, accoglierà quindi centinaia di mini-atleti da 4 anni in su.

 

Il circuito, che si svolgerà in quattro prove regionali, nasce per dare l’opportunità a tutti i pattinatori di mettersi in gioco su un vero e proprio campo di gara. I più giovani hanno così la possibilità di sperimentarne l’emozione in un ambiente controllato e protetto, ed arrivare quindi meglio preparate ai campionati federali.

 

La gara prevede sei percorsi di difficoltà nella specialità Singolo, ma anche sezioni dedicate a QuartettiPiccoli Gruppi e Grandi Gruppi.

 

Ad ogni tappa saranno assegnati 6 punti al primo in classifica, 5 al secondo e così via a scalare. Dal 7° classificato in poi, tutti i partecipanti riceveranno 1 punto.

 

Gli atleti con il punteggio migliore al termine del minicampionato, andranno a contendersi la finalissima alle Libertiadi 2019, domenica 18 maggio.

 

Tutte le tappe avranno luogo a Porcia. La seconda sarà domenica 3 marzo, la terza domenica 14 aprile, e l'ultima domenica 12 maggio.

 

Primo incontro della sesta edizione  del Minicampionato Principianti destinato ai giovani allievi dell’avviamento della disciplina del Pattinaggio Artistico.

 

Gara di singolo.

 

Ha organizzato: CENTRO REGIONALE LIBERTAS

                           Centro Provinciale Libertas Porcia

in collaborazione con ASD Pattinaggio Libertas Porcia

 

Hanno partecipato

ASD PATTINAGGIO LIBERTAS PORCIA ( PN )

ASD IL VOLO BANNIA (PN )

 

Hanno partecipato 23 atletIe iscritte a Libertas.

 

Il comitato di valutazione era formato da persone esperte maggiorenni, ma non giudici federali.

 

Composizione della giuria:

Melissa Muto ( Presidente di giuria e giudice B )

Martina Casonato ( giudice A )

Maura Blasi ( giudice C )

 

 

Assistenza medica seguita dalla dott.ssa Presotto Alda.

 

La preparazione dei  locali è iniziata alle ore 15:00;  dismesso l’impianto di diffusione e sonoro la Palestra è stata lasciata alle ore 18: 30 del 10 febbraio 2019.

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE CLASSIFICHE DELLA 2A TAPPA DEL MINICAMPIONATO LIBERTAS PRINCIPIANTI

10 febbraio 2019 - 10 febbraio 2019
Classifica 1a tappa Minicampionato Libertas 2019
08 marzo 2019