Pattinaggio su ghiaggio, Torneo Libertas Ice World: Due bronzi per l’AGP Libertas

Oltre un centinaio di atlete provenienti da alcune delle migliori scuole del nord Italia si sono date battaglia sul ghiaccio al 2° Torneo Libertas Ice World, organizzato il 18 e 19 febbraio 2017 al Palapredieri di Piancavallo dall’Associazione Ghiaccio Pordenone Libertas, che vince ben due medaglie di bronzo.

Mentre per la categoria Stelline la gara è stata più un’esibizione che una competizione (non ci sono classifiche per le bambine sotto gli 8 anni) le ragazze più grandi hanno invece vissuto un’esperienza di puro agonismo, con tanto di punteggio e di classifiche.

Hanno ben figurato tutte le atlete di casa, e due atlete riescono a guadagnare la medaglia di bronzo. Alessia Battistutta sale infatti sul terzo gradino del podio nella categoria Gigli, delle nate fra il 1998 e il 2001; e nella categoria debuttanti B, fa lo stesso Asia Pilot, entrambe dopo solo un mese o poco più di scuola di pattinaggio accumulato.

Il trofeo Ice World Libertas è stato vinto dalla Ice Emotion di Varese, che ha portato a Piancavallo una trentina di atlete tutte molto preparate.

«Siamo estremamente soddisfatti – ha commentato Elisa Battistutta, tecnico responsabile della AGP Libertas – sia della riuscita della gara, con una formula molto apprezzata da tutti i partecipanti, sia per le performance delle nostre atlete, Stelline comprese, che hanno saputo tener testa ad atlete provenienti da importanti scuole specializzate nell’agonismo, e che si allenano tutto l’anno… non solo nei mesi invernali come le nostre».

 

In foto: Alessia Battistutta sul terzo gradino del podio

In foto: Asia Pilot sul terzo gradino del podio

 

Pubblicato il 22 febbraio 2017