Pattinaggio sul ghiaccio: Ospiti di caratura internazionale al Melody on Ice

Se la neve si fa attendere a Piancavallo, torna puntualissimo l’appuntamento con il ghiaccio più atteso dell’anno. Anche quest’anno l’Associazione Ghiaccio Pordenone Libertas propone il consueto Melody on Ice, l’avvincente spettacolo di pattinaggio artistico sul ghiaccio ad ingresso gratuito in programma al Palapredieri di Piancavallo il 06 Gennaio 2017 alle ore 20:30.

Programma ricco di ospiti di altissimo livello.

Aerobica aerea: Campionessa Mondiale di Hong Kong 2011, Ilaria De Novellis, 25 anni. A Hong Kong ha sfidato americane e giapponesi danzando fino a 8 metri d’altezza, sospesa a una lunga striscia di stoffa, conquistando il titolo di campionessa mondiale di tessuto aereo. Dietro l’esibizione che le ha permesso di vincere, una lunga passione per la danza e un esercizio duro e intenso. La formazione alla Scuola romana di circo e i vari laboratori all’estero hanno poi convinto Ilaria a continuare gli allenamenti in aria, dai 15 ai 20 metri, anche con il cerchio e altri attrezzi.

Coppie danza Agorà di Milano: Charlène Guignard e Marco Fabbri, coppia di danza sul ghiaccio; 6° posto Campionati Europei di Stoccolma; 10° posto Campionati Mondiali di Boston; 4° posto Team Event Olimpiadi di Sochi; 1° posto Circuito Challenger Series; 1° posto Universiadi di Granada.

Jasmine Tessari e Francesco Fioretti, da due anni che pattinano insieme e gareggiano a livello internazionale. Il miglior risultato finora ottenuto è stato il terzo posto alla  gara a Dortmund, in Germania, primo podio insieme a livello internazionale. Una grande soddisfazione. Si stanno preparando per gli Europei a Ostrava.

Misato Komatsubara and Timothy Koleto nuova coppia giapponese papabile candidata ai Giochi olimpici ed ai Mondiali 2018 a Milano.

Tutte e tre le coppie sono allenate da Barbara Fusar Poli, vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Salt Lake City nel 2002 in coppia con Maurizio Margaglio.

Ma i regali per la nostra regione non finiscono qui. La coppia di recente formazione Irma Caldara e Edoardo Caputo, entrati a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Pattinaggio Artistico sul ghiaccio, faranno la loro apparizione a Piancavallo direttamente dal Forum di Assago (MI), con in tasca il titolo tricolore appena vinto agli ultimi campionati italiani.

E ancora tanti ospiti: John Veruggio Arena, sempre dal Forum di Assago, Giulia Ferradini dell’Ice Lab Bergamo, Ace Angel di Feltree Layour Battistutta dell’Agorà Skating Team, come le coppie Tessari/Fioretti e Komatsubara/Koleto.

Ma a cotanta bellezza sul ghiaccio, è associato anche un fine benefico. Il ricavato delle offerte sarà infatti devoluto a favore delle scuole per l’infanzia pordenonesi.

 

Pubblicato il 20 dicembre 2016