Pattinaggio, Trofei di Primavera

Seconda edizione

dei Trofei di Primavera “Città di Porcia”

con 94 atlete e atleti

appartenenti a 6 società della regione

 

 

Domenica 26 maggio, nel Pattinodromo di Porcia, si è svolto il secondo appuntamento della prima edizione dei Trofei di Primavera “Città di Porcia” con il contributo di Centro Regionale e Provinciale Libertas e del Comune di Porcia che ha anche dato il patrocinio. I partecipanti hanno raggiunto quota 94.

Erano 6 le associazioni del Friuli Venezia Giulia che, con un’ottantina di atleti, hanno partecipato alla competizione: Asd Pattinaggio Libertas di Porcia, Asd Pattinaggio Artistico di Pieris, Asd Roller 90 Villesse, Asd Il Volo Bannia, Asd Red Flames, Asd Roller Skate Manzano.

 

«Per ogni categoria sono state consegnate medaglie di oro, argento e bronzo per il podio, ma anche medaglie di partecipazione per tutti gli atleti in gara accompagnate dai diplomi e un gadget della Libertas – racconta Aidée Populin, responsabile regionale Libertas di pattinaggio artistico – mi fa piacere evidenziare come gli atleti partecipanti a questo appuntamento siano stati quasi tutti alla loro prima volta; erano molto più "affollate" le categorie di partenza a dimostrazione del fatto che ogni società alla fine di una stagione presenta il lavoro di un intero anno sportivo. Ringrazio il Centro Provinciale e il Centro Regionale Libertas per il loro supporto organizzativo ed economico, per il sostegno nella promozione delle manifestazioni».

 

 

 

Pubblicato il 04 giugno 2024