PODISMO: ECCO LA TERZA TAPPA DELLA COPPA PROVINCIA PORCIA BY NIGHT

PORDENONE, 15.4.2016 - Se sia la 3° Purlilium ad attrarre turisti o se sia l’incantevole cornice della città di Porcia ad attirare gli atleti è difficile da stabilire. Certo è che la 3° tappa della Coppa Provincia di Pordenone Gran Premio Incisoria Pordenonese, organizzata dalla Libertas Porcia per sabato 16 aprile 2016, sarà un appuntamento immancabile per tutti i corridori della provincia e non solo.

Il percorso si snoda attraverso le vie del caratteristico centro storico di Porcia. La partenza è fissata accanto al palazzo feudale del ‘500, attraversa il giardino del comune di Porcia, segue il Rio Bujon, passa vicino al Tulipifero e tocca la storica torre dell'orologio.

Il tracciato è estremamente variegato con numerosi strappi sia in salita che in discesa, soprattutto lungo le vie intorno alle mura vecchie di Porcia.

Il ritrovo per giuria e concorrenti sarà alle ore 18.15 nella Piazza di Porcia, da dove partiranno le prime batterie dedicate ai giovanissimi.

Alle 19.00 è prevista la partenza per gli Esordienti che si misureranno su un giro piccolo di 550m.

A seguire le categorie dei Ragazzi, il cui circuito è lungo 1650m, e i Cadetti con 2200m. Gli Allievi percorreranno il giro completo di 3 km.

Dopo le premiazioni per i gruppi giovanili, alle 20.30 è prevista la partenza unificata per gli adulti.

Gli over 50 e le categorie femminili percorreranno due giri per un totale di 6 km, mentre gli uomini under 50 ne faranno ben tre per un totale di 9 km.

Il crepuscolo e la particolare cura nella realizzazione dell’illuminazione renderà ancora più suggestiva la cornice da fiaba della gara notturna.

 

Pubblicato il 15 aprile 2016