Promotore sportivo di disciplina (2)- Porcia (PN)

Per chi volesse intraprendere la carriera di istruttore, la Scuola Territoriale Libertas di formazione della provincia di Pordenone organizza per il mese di settembre un corso di promotore sportivo di disciplina. 

 

Il programma prevede un'ora con il presidente provinciale Libertas di Pordenone Ivo Neri, anche direttore del corso. Farà un'introduzione generale e darà indicazioni sulle qualifiche sportive nell'ambito del registro CONI.

 

Altre tre ore saranno affidate al dott. Luca Baron. Tratterà dell'organizzazione dello sport e della legislazione sportiva; della responsabilità civile del tecnico; e fornirà cenni sulla disabilità e l'integrazione motoria.

 

La medicina dello sport, l'igiene dell'alimentazione, primo soccorso e rianimazione, più cenni di anatomia umana, saranno invece toccati dalle tre ore di lezione di Valentino Santarossa.

 

La psicologa Francesca Del Rizzo in tre ore parlerà degli aspetti psicologici, le motivazioni e la conduzione di un gruppo.

 

Dieci ore in totale saranno invece di formazione a distanza. Ci si occuperà di metodologie dell'insegnamento e dell'allenamento.

 

A completamento del corso, sei ore saranno dedicate allo sport prescelto con un tutor concordato con il direttore Ivo Neri.

 

La quota di iscrizione di 220,00 € comprende l'attestato di partecipazione e il tesserino, che dà diritto all'assicurazione personale e di responsabilità civile verso terzi.

 

Le iscrizioni, complete della ricevuta del pagamento, devono pervenire presso la sede del Centro Provinciale di Pordenone entro e non oltre il 20 agosto 2018.

 

Luogo e data definitivi del corso saranno comunicati per tempo a tutti gli iscritti.

 

 

Via Marconi 10, Porcia - 10 settembre 2018 - 10 settembre 2018
Lista sport ammessi dal CONI
10 luglio 2018
Modulo di iscrizione corso di promotore sportivo di disciplina
10 luglio 2018
Programma corso promotore sportivo di disciplina
10 luglio 2018